'The Witcher 2 da boicottare, ecco il motivo delle polemiche sulla serie

The Witcher 2 da boicottare, ecco il motivo delle polemiche sulla serie Netflix

Cosa è successo durante la seconda stagione di The Witcher? Perché un gruppo di protesta vuole boicottare la serie Netflix?

di , pubblicato il
the Witcher 2

Da qualche giorno su Netflix è arrivato The Witcher 2, ossia la seconda stagione della serie fantasy creata dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Nonostante le recensioni molti favorevoli, non mancano le polemiche e ora c’è addirittura chi ne chiede il boicottaggio.

Boicottare The Witcher 2, perché?

A lanciarsi contro la serie tv è la PETA, People for the Ethical Treatment of Animals. Dall’acronimo probabilmente avrete già capito di cosa si tratta. La serie infatti è stata accusata di aver utilizzato animali veri durante le riprese, e non i classici effetti in CGI per le scene più pericolose. Guai dunque per la serie dedicata Geralt, lo strigo di Rivia. Ecco il comunicato della PETA:

“I produttori hanno scelto di sfruttare un lemure vivo e scimmie scoiattolo, tra gli altri animali, invece di utilizzare immagini generate al computer. L’industria dell’intrattenimento in genere separa prematuramente questi animali dalle loro madri e contrasta i loro bisogni istintivi di esplorare, scegliere compagni, allevare i piccoli e nutrirsi, motivo per cui il pubblico dovrebbe evitare The Witcher e invece lanciare una moneta, ai numerosi film e show che presentano solo artisti umani volenterosi”.

The Wicther 2, i motivi delle polemiche

Non si tratta quindi di scene pericolose, ma l’atto di utilizzare questi particolari animali citati dall’associazione, è già deprecabile in sé, almeno stando a quanto affermato dalla stessa PETA. L’associazione in questione si scaglia comunque in generale anche con altri prodotti di intrattenimento, invitando quindi il pubblico a boicottare sempre prodotti di questo tipo, ossia prodotti che non rispettano gli animali, semplicemente rifiutandosi di vederli. Altro titolo nell’occhio del ciclone è il film Clifford.

Potrebbe interessarti anche Manga più venduti nel 2021, la classifica del fumetti nipponici di maggior successo quest’anno

Argomenti: