L’emergenza Covid ha dato una spinta al settore Antiage con un boom di aperture e richieste di investimenti nel settore della bellezza, lusso e salute. Lo sa bene The Longevity Suite, il network di centri Antiage di successo, in cui prodotti cosmetici innovativi, trattamenti manuali sinergici e tecnologie estetiche d’avanguardia si mescolano ad anni di ricerca scientifica. 

Cantro TLS Scaled 2

Un progetto in crescita

Il fulcro dei programmi di The Longevity Suite si basa su Freddo e Detox, con l’obiettivo di dare vita ad un importante brand italiano tramite un format consolidato e votato all’internazionalizzazione.

Il piano di crescita dell’azienda si è sviluppato negli ultimi due anni. La pandemia di coronavirus, che ha accelerato l’interesse delle persone per la propria salute, ha sicuramente dato una spinta alla crescita del progetto.

Centro Tls Scaled

Oltre all’apertura di 6 centri, The Longevity Suite ha avviato un progetto franchising con il debutto nel 2019 dei nuovi centri di Treviso, Roma Eur, Parma e Forte dei Marmi a cui sono seguite le aperture di quelli di Prato e Cortina, nel 2020, e altri pronti a partire a Torino, Bologna, Napoli e Firenze. 

La chiave di successo del format

Centro TLS 3

Il format è sicuramente la chiave del successo: uno spazio di almeno 110 mq, situato nei centri delle città, basati su:

  • Crio Total Sculpt, una tecnologia innovativa di body sculpting, che mescola tre trattamenti in uno: le micro correnti pulsate per il trattamento delle fibre muscolari, criolipolisi per ridurre il grasso tramite l’uso del freddo ed Ems, tecnica di elettrostimolazione profonda. 
  • Cryosuite, un’autentica crioterapia senza azoto che consente di implementare un trattamento sicuro e performante per il cliente a costi minori per l’azienda. 
  •  Cryoair, trattamento pensato per ringiovanire il viso grazie alla crioterapia localizzata e la stimolazione della produzione di collagene, che regala un effetto instant lifting grazie all’emissione di aria fredda. 

TLS Prodotti

  • Ultra Tone & Muscle, tecnologia innovativa per il body shaping, pensata per l’attivazione della muscolatura profonda e basata su HIFEM, campo magnetico focalizzato ad alta intensità. 
  • Longevity Multisensory, tecnologia all’avanguardia che permette di creare trattamenti di foto-biomodulazione sul viso e sul collo grazie all’integrazione di fasci fotonici molto potenti, acustica WiFi e aromaterapia inalatoria. 
  • Detox Skin Bar, una linea cosmeceutica creata da professionisti del settore, super food e integratori naturali. 

TLS detox

Particolare occhio anche alla formula di affiliazione: The Longevity Suite, infatti, accompagna il franchisee nella ricerca della location e aiuta con piani di finanziamento personalizzati, ristrutturazione e selezione del personale, fino alla pianificazione delle attività di marketing e assistenza.

Il risultato, è un fatturato medio di 400mila euro per ogni punto vendita e un ritorno sull’investimento a 18 o 24 mesi.

Vedi anche: The Longevity Suite, crioterapia e detox contro l’invecchiamento: il successo del brand tutto italiano