The Good Mothers è la nuova serie Tv italiana in streaming su Disney+, il cast e la trama

Arriva ancora una nuova serie italiana targata Disney+, ecco la trama e il cast di The Good Mothers, telefilm sulla Ndrangheta.

di , pubblicato il
beatles

Dopo Le Fate Ignoranti, una nuova serie tv tutta italiana si appresta a debuttare su Disney+, si tratta di The Good Mothers, andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta e qual è il cast che prenderà parte al telefilm.

The Good Mothers, trama serie Disney+

Sono già iniziate le riprese della nuova serie tv targata Disney+. Le location si trovano a Milano, Roma e Calabria, nel casto Micaela Ramazzotti, ma cosa tratta The Good Mothers? In realtà, dell’esistenza di questo nuovo prodotto tutto italiano sapevamo già dalla presentazione del nuovo catalogo Star, soltanto ora però arrivano dettagli in più in merito a cast e trama. Abbiamo già citato la Ramazzotti, che interpreterà il ruolo di Lea Garofalo. Nel cast, a dare il volto a sua figlia Denise Cosco, c’è Gaia Girace, già nota al vasto pubblico nostrano per la sua interpretazione di Lila nelle tre stagioni de L’Amica Geniale.

Ma cosa ci racconterà The Good Mothers? La serie tratta delle donne all’interno della Ndrangheta, organizzazione criminale di origine calabrese che vedrà al centro dell’attenzione tre donne, affiliate ai clan dell’organizzazione. Le donne in questione sono realmente esistite e che collaborarono con la giustizia per combattere la criminalità dall’interno. Nello specifico, la trama vede tra le protagoniste la PM Anna Colace, interpretata da Barbara Chichiarelli, la quale cercherà di coinvolgere nelle sue indagini le mogli e le madri dei boss della Ndrangheta. Il tutto parte dall’uccisione della Garofalo per mano del marito Carlo Cosco. Nel cast anche Valentina Bellè e Simona Distefano.

The Good Mothers, il cast tecnico

La sceneggiatura della serie è affidata a Stephen Butchard mentre la regia è curata da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso.

Si tratta di una produzione House Production. Tra i produttori esecutivi figurano Juliette Howell e Tessa Ross, oltre a Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside. Per quanto riguarda invece la data di uscita, ancora nessuna informazione in merito, ma essendo le riprese appena iniziate, immaginiamo che non sarà un’uscita a breve, anche se non è da escludere il lancio entro la fine di questo stesso anno.

Potrebbe interessarti anche Damiano dei Maneskin e Chef Rubio non se le mandano a dire a colpi di tweet, ecco perché

Argomenti: