The Beatles, nuovo film diretto da Peter Jackson, ecco di cosa si tratta

Nuovi film diretto da Peter Jackson sui Beatles, dopo il docufilm Get Back, qualcosa di completamente diverso.

di , pubblicato il
beatles

Sono stati e sono ancora il più grande gruppo della storia della musica, i loro brani sono immortali e non verranno mai dimenticati, stiamo parlando dei Beatles. Che ne direste di un altro film sui 4 di Liverpool? È Peter Jackson a lanciare nuovamente la suggestione, il regista di Bad Taste e Il Signore degli Anelli, sarà nuovamente dietro la macchina da presa.

Beatles, un nuovo film in arrivo

Intervistato da Deadline, Peter Jackson ha dichiarato che ci saranno un bel po’ di novità e chi si aspetta una versione del film precedente, ne rimarrà piacevolmente sorpreso. Il riferimento è a Get Back, il docufilm andato in onda su Disney+ lo scorso anno in tre puntate. Peter Jackson in quel caso si era occupato della regia andando a sondare ogni aspetto della storica registrazione che i 4 musicisti inglesi fecero negli anni 70. Trattasi delle prove per l’ultimo concerto live, quello che si tenne sul tetto dell’edificio che ospitava la loro casa di produzione, la Apple Corps, a Londra.

Ecco le parole di Peter Jackson nell’intervista: “Sto parlandone con loro, e abbiamo in mente qualcosa di molto, molto diverso da ‘Get back”; stiamo valutandone la fattibilità, e loro saranno coinvolti. Non è propriamente un documentario… ma per ora non posso proprio dire di più”. Chi sono loro? Si tratta di Paul McCartney e Ringo Starr. Sono i due superstiti della storica band, ormai entrambi che hanno varcato la soglia degli 80 anni,. Le parole di Peter Jackson stuzzicano un bel po’, visto che dice chiaramente che questa volta non si tratterà di un documentario, ma di qualcosa di abbastanza diverso.

Beatles, da Get Back al nuovo film

Non sappiamo quando potremo vedere il progetto finito, probabilmente stiamo parlando di una semplice idea che i chiamati in causa stanno ancora valutando, quindi ci vorranno anni prima di vedere l’opera compiuta, sta di fatto che per ora possiamo gustarci già Get Back.

Il docufilm è disponibile su Disney+, mentre il DVD è uscito in USA l’11 luglio, quindi proprio di recente, ma purtroppo non ci sono ancora notizie di una uscita italiana del prodotto, e speriamo che presto arrivi anche in blueray.

Argomenti: