L’invasione Russa in Ucraina ha riportato in auge l’ipotesi di una terza guerra mondiale. A sostenerlo un’accurata analisi della Cnn secondo cui, l’attacco di Putin riguarda anche gli Usa, gli americani pagheranno un caro prezzo.

Terza Guerra Mondiale, ecco l’analisi della CNN

Secondo la Cnn quello di Putin è un attacco all’america. L’emittente parla di atto gravissimo che potrebbe estendersi su scala globale: “A parte la sfida all’ordine mondiale e a quello che un tempo era conosciuto come il mondo libero, gli americani pagheranno un prezzo per questo attacco, anche se non sono sotto tiro come gli ucraini”.
La Cnn cita gli aumenti dei prezzi del gas e l’inflazione con il petrolio che ha superato 100 dollari al barile e il fatto che Putin avesse chiesto alla Nato il ritiro negli stati satelliti dell’ex Unione Sovietica, motivo per cui la crisi riguarda anche gli Usa.

Sempre la Cnn, sostiene che gli “Gli Stati Uniti non invieranno truppe per combattere la Russia direttamente in Ucraina, dato che in quanto non membro della NATO, l’Ucraina non gode delle garanzie di difesa reciproca dell’alleanza” ma dovrà però inviare le truppe per il rafforzamento degli alleati, truppe che erano andate via 30 anni fa. In particolare in Lettonia, Lituania ed Estonia.

La profezia di 100 anni fa sulla guerra

C’è anche una profezia che sembra abbattersi sui fatti attuali e che sembra preannunciare una Terza Guerra Mondiale. Si tratta di quella del veggente Voralberg, di più di 100 anni fa, che sembra unire più elementi e dinamiche coi fatti di oggi. La profezia fu scritta nel 1922 da un contadino di Locchan Bregenz in Germania. Voralberg ebbe delle visioni che poi furono trascritte da un frate benedettino:

“Il misfatto giungerà improvvisamente dalla Russia. Ovunque tumulto e distruzione. Come un fulmine a ciel sereno la Russia marcerà prima sulla Germania, poi in Francia, Italia e Inghilterra, il Reno sarà devastato da aeroplani e armate di invasione”.

E continua parlando di “corruzione generale” e “grande carestia”, gli uomini useranno “corteccia degli alberi” per fare la farina e mangeranno l’erba dei prati. Il riferimento sembra ai forti aumenti dei prezzi. Infine, la profezia accenna anche ad una guerra che si espanderà in tutto il mondo con Parigi e Roma distrutte e anche gran parte della Terra.

Vedi anche: Guerra Ucraina: Joe Biden vuole fermare Vladimir Putin con sanzioni devastanti, ecco come