'Tendenze addobbi di Natale 2021, come decorare l’albero e casa

Tendenze addobbi di Natale 2021, come decorare l’albero e addobbare casa quest’anno

Tendenze addobbi di Natale, ecco i migliori del 2021 per l'albero e non solo.

di , pubblicato il
Tendenze addobbi natalizi

L’ondata di gelo che ha colpito l’Italia negli ultimi giorni, insieme alle spese pazze durante la settimana del Black Friday, hanno aiutato a ricreare un’atmosfera natalizia in numerose città italiane. Luci, eventi ad hoc, inaugurazione dei tradizionali mercatini: intorno a noi è già Natale, con circa un mese di anticipo. Che aspettate allora? Cogliete al balzo l’occasione per decorare l’albero e addobbare casa seguendo le ultime tendenze natalizie di quest’anno.

Tendenze addobbi di Natale 2021: l’albero di Natale

Anche quest’anno rosso e oro si conferma come l’abbinamento di colori più gettonato per decorare l’albero di Natale. Riscuote un interesse notevole anche l’abbinamento rosso e bianco.

E le palline? Lasciate libero campo alla fantasia, aggiungendo al vostro albero palline natalizie opache o lucide, monocolore o super colorate, di latta, legno o carta (le prime non sono il massimo per le famiglie che dentro casa insieme a uno o più animali domestici.

Il colore più alla moda nel 2021 è il rosa antico: tenetene conto quando vi recate nei negozi specializzati per aggiornare il vostro set di addobbi. Altri due colori must-have di questa stagione sono il verde scuro e il fucsia.

Sempreverdi – anche se in questo caso è un modo di dire – anche l’argento, il grigio e il blu navy. Se poi volete sposare al 100% le tendenze di quest’anno in vista del Natale, scegliete palline di vetro trasparenti.

Tendenze natalizie 2021: le decorazioni negli ambienti interni

Le vacanze di fine anno sono ormai alle porte, e anche se il mese di dicembre non è ufficialmente iniziato nessuno vi vieta di iniziare ad addobbare casa con le decorazioni natalizie.

Quest’anno andranno di moda soprattutto le decorazioni naturali in legno. Oltre alle decorazioni, gli addetti ai lavori suggeriscono di puntare sull’aggiunta qua e là dentro la casa di personaggi fantastici come gnomi, renne e scoiattoli.

Riguardo infine allo stile, è preferibile adottare quello scandinavo, che prevede l’alternanza di colori freddi come azzurro e blu alle tonalità più calde del marrone.

Vedi anche: Coprifuoco a Natale, rischio in Italia a causa della nuova variante sudafricana?

Argomenti: ,