Parliamo di tavola di Pasqua 2017 e delle idee più facile e creative per decorarla in vista del pranzo pasquale. In questo articolo cercheremo di indicarvi alcuni spunti per centrotavola, segnaposti, ghirlande da appendere e tanto altro.

Idee facili

Prima di tutto partiamo dai colori. Rispettando la stagione in atto è meglio optare per tonalità pastello, tenui e delicate come celeste, rosa, giallo, verde acqua oppure colori sfumature vibranti che richiamano la primavera come azzurro, arancio e fucsia. Per decorare la tavola di Pasqua vi serviranno fiori finti, un rametto di pesco, dei vasetti trasparenti in vetro e della paglia colorata.

Potete creare un centrotavola da riporre al centro oppure tanti segnaposti con i vasetti riempiti di fiori. Un centrotavola molto originale che potete creare è quello realizzato con il cartone delle uova. Prima lo colorate con dei pennarelli, poi al centro potete sbizzarrirvi con i fiori che preferite. Bellissimo è anche il centrotavola realizzato con tanti rametti di legno incollati tra loro e dipinti di bianco. Dopo averli legati con uno spago e aver realizzato una sorta di porta fiori in legno lo potete riempire con dei fiori di pesco o dei rametti di ulivo. Un’altra alternativa per realizzare un centrotavola pasquale facile è prendere un vaso di vetro tondo legarlo con uno spago e riempirlo di tanti limoni tagliati a metà. Nella parte alta potete aggiungere dei fiori gialli per abbellire il tutto. Ovviamente, altre idee per la tavola di Pasqua comprendono le uova con cui è possibile sbizzarrirsi in maniera creativa. Prendete un uovo di Pasqua finto bello grande e ricopritelo totalmente con dello spago, poi appiccicate con la colla dei fiori in tessuto e dei fiocchetti. L’effetto sulla tavola sarà strabiliante.

Bellissimi da realizzare sono anche i segnaposto per il pranzo di Pasqua. Un’idea molto carina ed originale è quella di prendere dei bicchieri a forma di calice e riempirli di ovetti clorati e paglia colorata e poi capovolgerli.

Sempre con le uova si possono realizzare dei segnaposto molto carini. Utilizzando quelle piccole soprattutto è possibile colorarle o disegnarle con motivi a piacimento, oppure bucarle e riporle dentro dei vasetti con dei rametti che escono dall’uovo. In alternativa si possono realizzare quelle in feltro o abbellirle con dello spago colorato. Tante idee per le decorazioni di Pasqua sono disponibili anche per la ghirlanda da appendere fuori dalla porta. E’ ad esempio possibile acquistarle già fatte e poi decorarle con fiori, fiocchi, coniglietti e simboli pasquali. Nei video che vi indichiamo di seguito troverete tante idee per la tavola di Pasqua e la realizzazione di segnaposti e centrotavola, oltre alle ghirlande da appendere. Su Pinterest, invece, abbiamo selezionato alcune delle immagini più belle per darvi degli spunti creativi.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=hoxX8PB6KgU[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=O8wb7KVA7Sc[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=QZLtoETVutQ[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=rxb_W0WUUXw&t=10s[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=aNrAPR05k2E[/youtube]