Con l’arrivo del Green Pass obbligatorio, chi non vuole fare il vaccino sogna solo una cosa: il tampone gratis per tutti. Ma in realtà non si tratta di una fantasia, visto che la Croce Rossa Italiana ha dato effettivamente la disponibilità ad offrire test rapidi per chiunque voglia scoprire se ha contratto il Covid-19. Vediamo come funziona e dove è possibile farlo.

Tampone gratis per tutti, ecco come

Nessun limite di età, nessuna prescrizione medica necessaria, e soprattutto nessun costo, ecco il tampone gratis per tutti lanciato dalla Croce Rossa Italiana, la soluzione definitiva per chi proprio non vuol saperne di fare il vaccino per ottenere il Green Pass.

Ricordiamo infatti che per avere il codice e scaricare il certificato verde è possibile anche fare il tampone, il quale ha durata di 48 ore. Sarà dunque possibile effettuare il test antigenico nelle strutture allestite dal Gruppo Fs Italiane.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno della Commissione Europea e permette di effettuare circa 3000 test antigenici al giorno. Dunque, il tampone gratuito in Italia esiste, e non è un sogno irrealizzabile. Questo grazie all’iniziativa della Croce Rossa Italia, da sempre in prima linea quando si tratta di dare il proprio supporto nelle situazioni difficili, a livello sanitario. Archiviata dunque anche questa problematica relativa alla discriminazione del Green Pass, il quale secondo alcuni appunto discriminerebbe tra cittadini vaccinati e tutti gli altri, impossibilitati a fare il tampone perché economicamente troppo dispendioso.

Tampone gratis per tutti, dove si può fare?

Naturalmente, detto questo, bisogna andare a vedere quali sono le città dove è possibile fare il tampone gratis. Eccole: Roma Termini, Milano Centrale, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze Santa Maria Novella, Palermo, Reggio Calabria, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Genova Piazza Principe e Napoli Centrale. Queste dunque le stazioni del territorio nazionale coperte dal servizio gratuito della CRI.

Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a consultare la sito ufficiale, mentre il numero verde per avere informazioni è 800065510.

Potrebbe interessarti anche Variante Delta, contagi boom per uomini tra i 20 e i 40 anni, e tutto per colpa di quel grave errore