Torniamo a parlare di tagli capelli con le nuove tendenze dell’autunno 2017. Aria di cambiamento per le nostre chiome, cambiamento che va di pari passo con la stagione in arrivo. Ci si aspetta sempre qualche stravolgimento consistente quando termina una stagione ma stavolta dovremmo accontentarci semplicemente di alcuni graditi ritorni e rivisitazioni retrò.

Quali saranno i tagli di moda per questo autunno?

Prepariamoci poiché la sensualità femminile, parlando di capelli e acconciature, sarà affiancata da tagli corti alla garçonne, pixie e boule, evidenziando così il ritorno di un concetto di bellezza strong e audace che mescola gli anni ’90 agli anni ’70.

I capelli corti, insieme ai tagli lunghi, si confermano assoluti protagonisti della nuova stagione. Come abbiamo avuto modo di vedere con l’anteprima dedicata ai capi di abbigliamento alla moda, in cui colore e vivacità andranno a caratterizzare un po’ tutto il settore del fashion, anche per i capelli, il colore sarà assolutamente al centro della scena.

Non ci saranno mezze misure: i capelli andranno portati corti o lunghi, accompagnati da fasce o foulard colorate e da tinte che non sembrano affatto strizzare l’occhiolino al cupo inverno.

Dunque, almeno per la stagione autunno inverno 2017-2018, dovremo rinunciare ai tagli a mezza lunghezza e fare spazio ad uno stile più deciso. Se il corto volge lo sguardo verso tagli forti e netti, il lungo non rinuncerà alle onde beach waves che hanno accompagnato l’estate. Ma le tendenze non finiscono qui: tra i protagonisti ci saranno anche la frangia, nella versione dritta, regolare e piena, la riga rigorosamente laterale, le acconciature  anni’40 e ’50 con i volumi e raccolti, lo styling neo grunge anni ’90, la coda dal finish lucidissimo e tirato oppure ribelle e ondulata, le onde vaporose e bon ton o dal mood relaxed, la treccia rock o romantica, che rispetta appieno il must effortless chic di stagione e poi ancora gli accessori per capelli, vivaci e colorati: fiocco, cerchietti gioiello, fascette in seta, velluto, raso etc.

La vera novità è rappresentata dal colore: tornano in voga le ciocche rosso fuoco, arancio, giallo fluo, blu elettrico fucsia per dare un tocco di brio alla chioma. Insomma, si annuncia una stagione vibrante per la moda e tutta da provare.

Leggi anche le tendenze dell’autunno 2017 per le scarpe