A febbraio prenderà il via il Festival di Sanremo 2022, un appuntamento annuale che come come ogni altro spettacolo dovrà sottostare a delle regole anti covid molto severe. Come era accaduto lo scorso anno, al teatro dell’Ariston bisognerà rispettare delle norme sulla capienza. A decidere le nuove regole è stato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto a Imperia.

Super Green Pass Sanremo 2022, le regole previste

Manca poco all’inizio del Festival di Sanremo, che si terrà dall’1 al 5 febbraio.

Il Comitato ha deciso di puntare alla capienza del teatro al 100% ma tutti gli spettatori dovranno essere muniti di Green Pass, anche se non sarà necessario il tampone. Questo significa, che per poter accedere al teatro dell’Ariston e assistere allo spettacolo o una delle tre serate bisognerà essere vaccinati o guariti dal covid. Oltre alle regole relative alla capienza e il modo per accedere, è stato deciso che ci sarà anche una nave da crociera Costa Toscana che fungerà da studio tv, presenti anche il Red Carpet e la Zona Rossa vicino all’Ariston.

A spiegare come funzionerà la nave è stato il sindaco Alberto Biancheri:

“Si sono chiariti i protocolli sanitari, c’è stata la massima collaborazione da parte di tutti. La nave non sarà un albergo, non farà ristorazione, ma sarà uno studio televisivo e secondo me farà bene anche alla promozione del territorio. Gli spettatori entreranno con il Super green pass, sul Red Carpet ci saranno tutti i varchi di controllo e di sicurezza”

Tamponi e mascherina Ffp2 per gli addetti ai lavori

Anche il prefetto ha spiegato che gli addetti ai lavori potranno entrare all’Ariston con il Super Green Pass e la mascherina Ffp2, quindi saranno anche sottoposti al tampone fino all’inizio della rassegna e durante. Per gli spettatori, invece, basterà avere il Green Pass rafforzato e non ci sarà bisogno del tampone.

Saranno inoltre presenti percorsi dedicati e uscite ed entrate segnalate per evitare assembramenti. L’appuntamento con la kermesse canora è per il 1 febbraio con la prima serata.

Vedi anche: Super Green Pass per viaggiare in Europa: quando serve e dove, le regole