'Super Green Pass, cosa cambia per chi ha già prenotato le vacanze

Super Green Pass, Natale blindato? Cosa cambia per chi ha già prenotato le vacanze e per i non vaccinati

Che cosa cambia per chi ha già prenotato le vacanze di Natale con il nuovo Green Pass rafforzato.

di , pubblicato il
Covid braccialetto elettronico

Con il Super Green Pass sarà un Natale blindato? Che cosa cambia per chi ha già prenotato le vacanze di Natale e per i non vaccinati?

Viaggi e nuovo Super Green Pass

Dal 6 dicembre sarà attivo il nuovo Super Green Pass, una misura per contrastare l’avanzata della quarta ondata del Covid-19 e salvare il Natale. Per i non vaccinati ci saranno dei limiti importanti, in quanto senza il Super Green Pass non potranno più entrare nei ristoranti al chiuso, bar, locali, pasticcerie, cinema, teatri, stadi, palazzetti, musei, luoghi culturali, cerimonie, fiere, eventi e sale gioco. Con il solo tampone potranno andare a lavoro e salire sui mezzi pubblici e trasporti a lunga percorrenza, oppure alloggiare in albergo. La nuova stretta per i non vaccinati vale già in zona bianca.

Che cosa cambia per chi ha già prenotato le vacanze di Natale con il nuovo Green Pass rafforzato

In sostanza per chi ha già prenotato le vacanze di Natale, dal 6 dicembre bisognerà avere il Green Pass base per salire su treni, aerei, bus, tram e tutti i mezzi pubblici, così come per soggiornare in albergo. Mentre per mangiare al ristorante oppure per partecipare ad eventi o ancora entrare in tutti i luoghi che fanno parte della lista indicata sopra sarà necessario il Super Green Pass.

I non vaccinati, quindi, prima di mettersi in viaggio dovranno tenere conto che il solo tampone sarà accettato per alloggiare in hotel e prendere i mezzi pubblici ma ad esempio non sarà accettato per mangiare nei ristoranti al chiuso, sedersi al tavolo di bar, locali e pasticcerie o partecipare ad eventi, visitare mostre, musei e altri luoghi culturali al chiuso.

Per chi andrà in montagna, il solo tampone sarà accettato nelle piste da sci ma solo in zona bianca e gialla mentre nella zona arancione servirà quello rafforzato.

Vedi anche: Super green pass dal 6 dicembre per alberghi e viaggi: ecco cosa cambia. Ingresso vietato da 6 paesi

Argomenti: