Ormai il Super Green Pass è un documento importante per tutta la collettività, richiesto in sempre più luoghi e attività, se non la maggior parte. Con il nuovo decreto del 5 gennaio, dal 20 gennaio servirà il Green Pass anche per andare dal parrucchiere, estetista o in lavanderia mentre dal 1 febbraio servirà per andare in posta, in banca o accedere a servizi pubblici, oltre che centri commerciali e negozi. Dal 10 gennaio, infine, il Super Green Pass sarà obbligatorio anche per salire sui mezzi pubblici di ogni tipo, soggiornare in hotel e anche per accedere a cinema, teatri, palestre e tutti gli eventi.

 Come salvarlo e mostrarlo sul cellulare per chi ha l’iPhone e Apple Watch?

Super Green Pass come vederlo su Wallet di iPhone e Apple Watch

Bastano pochi passaggi per mostrare il Green Pass per chi possiede questi due dispositivi. Per prima cosa bisogna stampare il certificato e andare sull’App Io, salvarlo nel rullino delle foto come “Salva come immagine nella galleria’. Dopo aver eseguito questo semplice passaggio, basta andare su questa pagina e scegliere ‘Avvia fotocamera’ scattando una foto al Super Green Pass, oppure ‘Seleziona un file’, poi ‘Libreria foto’.

Il Certificato verde si aprirà e dopo aver selezionato ‘Aggiungi’ in alto a destra lo troveremo nel Wallet. Con questo sito è anche possibile “personalizzare” il Green Pass e scegliere il collore di sfondo tra: bianco, nero, grigio, verde, indaco, blu, viola e verde acqua. In seguito bisogna cliccare su “Accetto la Politica sulla riservatezza”.

Come salvare il Green pass con l’App Stocard

Un altro metodo per salvarlo e visualizzarlo è basato sul sistema app Stocard. Dopo averla scaricata basta cliccare ‘+’ in alto a destra e cercare ‘Certificazione verde Covid-19’. In seguito si può o scansionare con la fotocamera il pass o inserire manualmente o cliccare su ‘Aggiungi da foto’.

In questo modo sarà salvato in Wallet dopo aver cliccato su ‘Aggiungi ad Apple Wallet’.

Vedi anche: Super Green Pass per mezzi pubblici e hotel dal 10 gennaio: dove servirà da oggi il pass rafforzato