C’è grande attesa per gli episodi di Stranger Things 4, la quarta stagione dell’amatissima serie televisiva Netflix ambientata negli anni ottanta con Winona Ryder. I fratelli Duffer che sono i creatori della serie televisiva soprannaturale definiscono quella che uscirà a breve la più grande di sempre. Sarà più complessa a livello narrativo e più oscura ed horror. Lo scorso 12 aprile, poi, Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale della nuova stagione in cui si vede il nuovo nemico che i protagonisti dovranno affrontare.

Quando le nuove puntate su Netflix?

Gli episodi di Stranger Things 4 saranno suddivisi in due blocchi e saranno 9 in tutto. Il primo uscirà il prossimo 27 maggio mentre il secondo il 1° luglio. La nuova stagione ripartirà nella primavera del 1986 più di 6 mesi dopo la battaglia allo Stacourt Mall. I protagonisti andranno al liceo ma dopo il trasferimento di Undici e dei Byers in California, le loro strade saranno divise. Si ritroveranno però a combattere nuovamente assieme contro una nuova minaccia soprannaturale. Essa sarà legata ad un omicidio del passato a causa del quale è finito in un ospedale psichiatrico Victor Creel. Si rivedrà anche Hopper che dalla Russia cercherà di avvertire Joyce (Winona Ryader) che è ancora vivo. I nuovi episodi di Stranger Things 4, come anticipano i fratelli Duffer, saranno “l’inizio della fine”. Questo significa che apriranno la strada alla quinta ed ultima stagione.

Il cast

Si dovrà attendere il 27 maggio per vedere su Netflix la prima parte degli episodi di Stranger Things 4 in quanto la seconda parte ci sarà a partire dal 1° luglio. Nella quarta stagione rivedremo i 4 amici di Hawkins ovvero Mike, Dustin, Lucas e Will. Quest’ultimo insieme alla madre Joyce, Jonathan e Undici li vedremo trasferiti in California mentre gli altri si troveranno ancora a Hawkins. Quindi nel cast della quarta stagione sarà anche Undici insieme a Nancy, Jonathan, Max, Steve ed Erica.


Tra i personaggi che prenderanno parte ai nuovi episodi di Stranger Things 4 ci saranno Peter Ballard e Argyle. Il primo sarà un inserviente in un ospedale psichiatrico mentre il secondo il nuovo migliore amico di Jonathan. E poi conosceremo Eddy, un metallaro che gestisce il club ufficiale di Dungeon&Dragon della Hawkins High e il tenente Sullivan che crede di poter fermare una volta e per tutte il male nella sua città.
Ecco il trailer della quarta stagione: