Su Netflix Di4ri è l’ultimissima novità tra le serie Tv, quando esce e la trama

Arriva una nuova serie tv su Netflix, è tutta italiana e si chiama Di4ri. Ecco tutto quello che dobbiamo sapere.

di , pubblicato il
serie tv netflix

Tra le nuove serie tv Netflix spunta Di4ri, interessante telefilm tutto italiano in arrivo sulla piattaforma di streaming più famosa al mondo. Scopriamo insieme di cosa si tratta, quali sono gli interpreti, la trama e quando arriva nel catalogo.

Di4ri tra le nuove serie tv Netflix

Prodotta dalla Stand by Me, esperta in produzioni teen, arriva Di4ri, serie pre adolescenziale che vede protagonisti 8 ragazzi di scuola, la seconda D, e che presto dovranno affrontare un’esperienza che cambierà per sempre le loro vite. Sintonizzate gli orologi, si parte domani mercoledì 18 maggio, tutti gli episodi saranno disponibili da subito in catalogo, in perfetto stile Netflix. La serialità in questo casa verrà divorata a colpi di binge watching, termine che indica la visione di più episodi di fila. Naturalmente, sempre che vogliate seguirla tutta d’un fiato. In tal caso gli episodi da vedere sono 15, ma durano solo 25 minuti ciascuno.

Le riprese sono state effettuate a Ischia, è diretta da Alessandro Celli, La sceneggiatura è di Simona Ercolani, Mariano Di Nardo, Angelo Pastore ed Ivan Russo. Ecco il cast dei piccoli protagonisti: Flavia Leone è Livia Mancini, Andrea Arru è Pietro Maggi, Pietro Sparvoli è Mirko Valenti. Ci sono inoltre:

Massimo Pio Giunto è Michele;
Marta Latino è Lucia;
Lorenzo Nicolò è Silverio;
Alessandro Laffi è Matteo;
Narciso Santiago è Damiano;
Federico Cempella è Nico.

Di4ri, trama della nuova serie tv Netflix

I protagonisti di questa storia sono ragazzini di 12 anni che fanno la seconda media in un’isola che si chiama Marina Piccola (nome fittizio). Focus sui problemi dei giovani di oggi, sulle loro fantasie, i loro desideri, ma anche la loro solitudine. Propri come Marina Piccola, anche ognuno di loro sembra essere un’isola, incapace di legare con gli altri compagni di classe.

Un evento però sta per cambiare radicalmente il loro modo di vivere e pensare. La scuola sta infatti per chiudere e solo in quel momento scopriranno quanto è bello stare insieme e combatteranno per salvare l’istituto dallo smantellamento.

Argomenti: