Squid Game, la seconda stagione ci sarà: arriva la conferma di Netflix, ecco il teaser

Arriva la conferma di Netflix, la seconda stagione di Squid Game ci sarà ed arriva anche il teaser.

di , pubblicato il
squid game

La seconda stagione di Squid Game ci sarà ed è proprio Netflix ad annunciarlo con un teaser sui propri canali social. La prima stagione è stata un successo in tutto il globo ed è per questo che il colosso di Los Gatos ha deciso per un proseguo. Il regista Hwang Dong-hyuk sulla pagina ufficiale Netflix, intanto, ha spiegato che per creare la prima stagione di Squid Game gli sono voluti dodici anni ma allo stesso tempo ci sono voluti dodici giorni affinché tale gioiellino diventasse la serie Netflix più popolare di sempre. Ha ringraziato poi tutte le persone che hanno visto la serie televisiva ed ha chiesto a costoro di attendere il nuovo round.

La serie tv coreana che ha fatto impazzire il mondo tornerà

Dong-hyuk, regista di Squid Game, ha fornito qualche piccola anticipazione sulla seconda stagione. Ha detto che Gi-hun sta tornando assieme al Front Man e che potrebbe riapparire l’uomo in giacca e cravatta con i ddakji. Ha svelato inoltre che ci sarà anche il fidanzato di Young-hee, la bambola robot presente nella prima stagione il cui nome sarà Cheol-su. Non si conosce però ancora la tempistica della pubblicazione della seconda stagione della serie televisiva.

Lo show coreano che ha conquistato il mondo

Squid Game lo scorso autunno ha avuto un clamoroso successo ed è diventata la serie tv più vista di Netflix. Ha conquistato infatti 111 milioni di utenti in tutto il mondo nei primi 28 giorni arrivando a totalizzare ben 1,6 miliardi di ore di visualizzazione. Per quanto riguarda i profitti, invece, indiscrezioni parlano di un guadagno di quasi 1 miliardi di dollari a fronte di soli 21,4 milioni. Nonostante tale successo, però, il colosso dello streaming per la prima volta dopo dieci anni ha iniziato a perdere abbonati. Questa curva discendente purtroppo ha iniziato anche a farsi sentire mediante ridimensionamento del budget per le produzioni e licenziamenti di personale in esubero. Inoltre Netflix starebbe anche pensando di aumentare il prezzo dell’abbonamento per la condivisione della password come ha fatto Dazn e alla pubblicità a supporto entro la fine del 2022.


Per chi non lo sapesse, Squid Game narra la storia di 456 persone che partecipano ad un misterioso gioco. L’obiettivo è superare tutta una serie di giochi per bambini per ottenere un montepremi di 45,6 miliardi di won. Chi sbaglia, però, paga con la morte e il vincitore può essere uno solo.

[email protected]

Argomenti: ,