Squid Game è la serie tv più seguita di sempre sulla piattaforma Netflix e, dopo una lunga attesa, è confermata la seconda stagione. Sembra che più di 111 milioni di persone l’abbiano vista, un record assoluto e difficilmente eguagliabile o superabile. I numeri sono davvero incredibili, si calcola che Netflix abbia investito nello show 21 milioni di dollari per un profitto stimabile intorno ai 900 milioni di dollari. Ma cosa sappiamo di Squid Game 2?

Le parole del creatore di Squid Game e cosa ci riserverà la seconda stagione

Il creatore di Squid Game, nonché regista e sceneggiatore, Hwang Dong-hyuk, è stato intervistato la sera scorsa durante un evento tenutosi a Los Angeles e riguardante il mondo delle serie tv.

Lo showrunner ha dichiarato di essere estremamente contento ma anche un po’ stressato per il successo ottenuto. Le sue parole sono chiare: “c’è stata molta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore per una seconda stagione di Squid game che mi sono quasi sentito come se non avessi altra scelta!”.

L’annuncio è arrivato di lì a poco. Hwang Dong-hyuk ha detto che la seconda stagione ci sarà ‘assolutamente’ e che è già tutta nella sua testa. Puntando il dito verso la tempia, ha dichiarato che si trova nel bel mezzo del processo creativo e che è ancora troppo presto per annunciare quando inizieranno le riprese e i lavori. C’è una promessa, però, che dà anche qualche indicazione sulla possibile trama di Squid Game 2: “Gi-hun tornerà e farà qualcosa per il mondo”.

Cosa aspettarsi da Squid Game 2

Il finale di Squid Game era stato volutamente lasciato aperto. Le ultime scene mostrano infatti il protagonista che decide di non prendere l’aereo che lo avrebbe portato dalla figlia e che forse decide di lanciare una sfida all’intera organizzazione del gioco. Gi-hun ha subito un’importante trasformazione, segnalata dal punto di vista della regia dal cambio di colore dei capelli, e sembra intenzionato a vederci più chiaro.

Gli elementi che sono stati lasciati in sospeso sono comunque parecchi: ci si attende ad esempio che si chiarisca che fine ha fatto il poliziotto (di cui non si vede mai il ‘cadavere’). E inoltre quale sia il destino di coloro che hanno vinto le precedenti edizioni del gioco.
Intanto, ci troviamo in piena Squid Game mania. Da Seoul, dove i fan attendono ore facendo file chilometriche per gustare i biscotti dalgona, fatti di bicarbonato e zucchero, e protagonisti di uno dei ‘giochi’ della serie. Fino ad arrivare a Parigi dove è sorto un vero e proprio Squid Game Center o all’ultimo Lucca Comics & Games dove c’è stata un’invasione di cosplay ispirati alla serie.
Leggi anche: Svelata la data di inizio di The Ferragnez, la serie tv con Fedez e Ferragni: dove andrà in onda e quando?

Squid Game, quanto vale la vita umana? Ecco il montepremi in euro
[email protected]