'Spot di Natale 2021, la pubblicità più efficace, dalla Nutella ai Pan di Stelle

Spot di Natale 2021, ecco la pubblicità più efficace e amata, dalla Nutella ai Pan di Stelle

Spot di Natale 2021, ecco le pubblicità che sanno farsi amare.

di , pubblicato il
Spot Natale

Anche gli spot pubblicitari di Natale possono più o meno essere efficaci e colpire il pubblico. Per funzionare devono essere apprezzate dai consumatori, suscitare emozioni ma anche sapersi differenziare. Ma quali sono, secondo il recente studio di Kantar, gli spot di Natale più amati ed efficaci?

Spot di Natale 2021, ecco le pubblicità che sanno farsi amare

In pole si trova la pubblicità natalizia della Nutella secondo lo studio sembra non sbagliare un colpo. Si vede la protagonista passare un momento di condivisione con la nonna e non mancano gli elementi che contraddistinguono la tradizione natalizia italiana, quali i temi famiglia, inclusione, condivisione e convivialità.
Al secondo posto tra gli spot di Natale più efficaci troviamo quello sui Pan di Stelle che “Risveglia il sogno di Natale” . Si sente la voce narrante della protagonista che guida il telespettatore verso un mondo magico fatto dei noti biscotti della Mulino Bianco, prodotto già molto noto e sempre di successo.

C’è anche lo spot delle patatine Pringles

Molto più ironico ma efficace lo spot delle patatine Pringles con il copy “Pop play it” , che sa come accostare il prodotto allo spirito natalizio con fare divertente e originale. Apprezzato anche lo spot Disney, che come gli altri è in grado di catturare il telespettatore che osserva grazie al tema Inclusion & Diversity. In lizza anche gli spot di Coca Cola, OVS per Save the Children, Dr Schär e Amazon. Si tratta di spot dove musica, i personaggi, il ritmo e lo stile riescono a fare colpo e conquistare lo spettatore.

Secondo Stéphanie Leix, Head of Media and Creative di Kantar:

“Analizzando le pubblicità natalizie, è evidente come non sia sufficiente generare emozioni all’interno di un piacevole narrative: è fondamentale che i consumatori siano in grado di ricollegare la storia al brand”

Vedi anche: Migliori panettoni d’autore da comprare e regalare a Natale 2021: la top 10

Argomenti: ,