Cosa sarebbe il mondo senza lo sport? Una sana attività fisica ci fa stare bene e ci diverte, sia che la si pratichi noi stessi o che la si segua semplicemente da appassionati tifosi. Ci sono però degli sport davvero singolari, tutt’altro che famosi, saltati agli onori della cronaca solo per la loro stranezza. Ecco quindi la classifica degli sport più strani al mondo.

Classifica sport più strani

Cheese Rolling (formaggio rotolante, i partecipanti devono acchiappare una forma di formaggio che rotola già da un pendio)

Battaglia di cuscini per donne (in Canada nel 2004 è diventato un vero sport con tanto di tornei)

Tiro al piccione (precursori del tiro al piattello, nelle olimpiadi del 900 furono uccisi ben 300 piccioni, decisero quindi che la disciplina fosse sostituita con oggetti inanimati)

Kabaddi (una sguarda forma una parete umana, l’altra squadra deve abbatterla inviando un giocatore per volta a scagliarsi contro di loro, lo sport partecipo addirittura alle olimpiadi del 1936 a Berlino)

Tosatura delle pecore (ogni spiegazione è superflua, vince chi ne tosa di più)

Corsa con moglie in spalla (si pratica in Filnlandia, in Estonia e in Inghilterra, il percorso è di 253 metri circa e la donna deve pesare almeno 49 kg.

Salto in lungo con cavalli (in realtà si intende contro i cavalli, ovvero uomini che sfidano i cavalli a chi salta di più. Lo sport fu rimosso dalle olimpiadi dopo una sola edizione)

Hockey su pattini a rotelle (anche in questo caso non c’è bisogno di ulteriori spiegazioni)

Bürostuhlfahren (torneo che si disputa in Germania e che consiste nella corsa delle sedie da ufficio. L’inventore deve essere stato senza dubbio un impiegato annoiato).