In attesa del secondo trailer, continua a serpeggiare nuovi rumors su Spider-Man No Way Home, terzo capitolo della saga del MCU e quarta pellicola di questa fase 4. Stiamo parlando di quello che è senza dubbio il film più atteso dell’anno, ma quanto durerà?

Spider-Man No Way Home, quanto dura?

I film del Marvel Cinematic Universe sono sempre abbastanza lunghi, si fa fatica a ricordarne uno che duri meno di 2 ore, forse solo i primissimi titoli. Era evidente quindi che anche in questo caso la durata sarebbe stata notevole, ma forse non ci si aspettava addirittura un minutaggio così consistente.

Non siamo proprio dalle parte di Endgame, ma quasi. Insomma, secondo le ultime indiscrezioni, la durata di Spider-Man No Way Home è di ben 159 minuti, ossia 2 ore e 39 minuti.

Naturalmente, immaginiamo che tale minutaggio comprenda anche i titoli di cosa, quindi facciamo una decina di minuti scarsi di titoli. È altrettanto ovvio dover tenere inoltre presente però che i titoli di coda sono sempre da vedere nella loro interezza, poiché nascondono delle scene post credit (e a volte anche mid credit) che danno continuità all’intera saga e rappresentano in un certo senso il fulcro della narrazione orizzontale.

Spider-Man No Way Home, il lavoro degli insider

È naturale che tutte queste indiscrezioni stanno arrivando da insider competenti ed esperti. Il loro lavoro è stato sin da subito invadente. Pensare alla magia della sorpresa quando avremmo visto al cinema (se davvero li vedremo) i tre Spider-Man di Holland, Maguire e Garfield. Ormai invece sappiamo da mesi che c’è questa forte possibilità e quindi l’effetto sorpresa è inevitabilmente cancellato. A proposito dei rumors e del lavoro degli insider, lo stesso boss Kevin Feige ha espresso la sua: “Le voci sono svariate e molto divertenti, perché molte di esse sono vere e altre, invece, sono false. Il pericolo del gioco delle aspettative è che si desidera sempre che le persone siano entusiaste del film che è stato realizzato e non deluse per un film che invece non esiste”.

Potrebbe interessarti anche Spider-Man No Way Home, nuove teorie su Tobey Maguire dopo la foto dei Marvel Studios