'Spider-Man: No Way Home; il film dell'Uomo ragno infrange nuovi record

Spider-Man: No Way Home; il film dell’Uomo ragno infrange nuovi record: ecco quali

Spider-Man a caccia di altri record, il film del tessiragnatele continua a macinare incassi, ma fin dove può arrivare?

di , pubblicato il
Marvel

Non vi erano dubbi che Spider-Man No Way Home sarebbe stato un successo, del resto l’hype dei fans della Marvel era altissimo, ma non ci aspettavamo questi record in tempi di pandemia. E invece, il fil con Tom Holland ha scalato le classifiche arrivando nella top ten di tutti i tempi, e manca ancora il mercato cinese.

Spider-Man No Way Home, film da record

Record di incassi per il nuovo film del tessiragnatele. È all’ottavo posto la pellicola diretta da Jon Watts, ma a un passo così dal settimo de Il Re Leone, e potenzialmente può superare anche il sesto di Jurassic World. L’incasso mondiale del film è infatti di 1 631 853 496 dollari, mentre gli altri due si trovano rispettivamente a 1 662 899 439 e 1 670 516 444 dollari. Bisognerà capire se e quando la pellicola arriverà in Cina, in quel caso almeno altri 200 milioni di dollari sarebbero assicurati, e parliamo di un cifra da flop.

Sembra invece difficile che possa scalzare anche Infinity War dal quinto posto che ha totalizzato complessivamente 2 048 359 754 dollari. Oltre alla classifica generale c’è poi quella interna al solo mercato americano. In questo caso, si trova a un passo dal podio. Il trittico a stelle e strisce al momento infatti vede Avatar con 760,5 milioni di dollari (che a livello mondiale è invece il primo in assoluto), Avengers Endgame con 858,4 milioni (secondo anche a livello mondiale) e Star Wars Il Risveglio della Forza con 936,7 milioni, che invece nella classifica mondiale è quarto.

Spider-Man No Way Home, il segreto del successo

I film dell’Uomo Ragno tirano sempre, qualsiasi sia la trama. Il segreto del successo di questo film però molto probabilmente è dovuto anche al fatto che stavolta la Marvel ha puntato su un fan service sfegatato. Il multiverso ha aperto infiniti escamotage narrativi, e la presenza dei 3 Spider-Man, più gli altri villain dei film precedenti, ha fatto sì che tutti fossero incuriositi dalla vicenda. Vedremo se arriverà anche la director’s cut con scene aggiuntive direttamente al cinema.

In questo caso potrebbe davvero arrivare a vette inaudite.

Potrebbe interessarti anche Spider-Man No Way Home in streaming, quando e dove lo vedremo?

Argomenti: