'Sorteggio Playoff Mondiali Qatar 2022: data, orario diretta tv e streaming

Sorteggio Playoff Mondiali Qatar 2022: data, orario diretta tv e streaming e come funziona

Data, orario diretta tv e streaming nonché come funziona il sorteggio dei Playoff per i prossimi Mondiali in Qatar che si terranno nell'inverno 2022.

di , pubblicato il
Sorteggio Mondiali Qatar 2022

Oggi pomeriggio a Zurigo si terrà il sorteggio per i Playoff dei Mondiali in Qatar 2022. Al momento sono disponibili ancora 3 posti ma le squadre in lizza sono dodici tra cui l’Italia. Ecco allora l’orario della diretta tv e streaming e il canale sul quale si potrà vedere il sorteggio nonché come funziona qeust’ultimo.

Orario diretta streaming sorteggio Playoff Mondiale Qatar 2022

Oggi alle 17 si terrà il sorteggio per capire quali saranno le 3 ultime squadre europee a partecipare alla Coppa del Mondo 2022. La diretta tv sarà gratis ed in chiaro su Rai 2 mentre in streaming su RaiPlay e sui canali Uefa e Fifa.
I 3 posti per il Mondiale in Qatar 2022 verranno assegnati al termine della fase a gironi mediante tre mini tornei di spareggio ai quali parteciperanno 12 squadre. Parliamo delle seconde migliori che hanno partecipato alla qualificazione ai mondiali più 2 in base al ranking della Nations League 2020/2021. Queste ultime sono la Repubblica Ceca e l’Austria.

Le dodici nazionali che parteciperanno saranno stasera suddivise in due fasce di merito. La prima sarà quella delle teste di serie ovvero delle 6 migliori seconde classificate mentre la seconda quella delle altre quattro seconde classificate e le due, come detto, provenienti dalla Nations League. Ci sarà una semifinale nella quale le teste di serie sfideranno le squadre della seconda fascia con una partita secca. L’Italia è testa di serie per cui potrebbe incontrare la Turchia, la Macedonia del Nord, l’Ucraina, la Polonia, l’Austria o la Repubblica Ceca. Le squadre che vinceranno le semifinali che saranno abbinate tra loro si sfideranno nella finale. Ci saranno quindi tre finali in una partita secca in casa di una delle due contendenti e ciò verrà stabilito con un altro sorteggio.

Per quanto concerne gli orari in cui si disputeranno i diversi match, la Uefa li comunicherà dopo il sorteggio mentre i veri e propri mondiali in Qatar 2022 si disputeranno in inverno. Esattamente si partirà il 21 novembre con la gara inaugurale e si terminerà il 18 dicembre con la finale. Il motivo dello spostamento del periodo, che solitamente è tra giugno-luglio, è ovviamente il forte caldo estivo. I sorteggi si dovrebbero disputare invece ad aprile 2022.
Leggi anche: Mondiali Qatar 2022: come funzionano i Play-off e quali temibili squadre potrebbe incontrare l’Italia
[email protected]

Argomenti: ,