Stasera si disputeranno le ultime gare di ritorno dei playoff e poi domani 25 agosto ci saranno i sorteggi per la Champions League 2022-2023. Questi ultimi si potranno visionare sia in diretta tv che in streaming e le squadre che parteciperanno saranno in tutto 32. Più nel dettaglio 26 sono quelle che hanno avuto accesso direttamente alla fase a gironi e 6 le vincitrici degli spareggi.
Le squadre che parteciperanno ai sorteggi Champions League saranno suddivise in quattro fasce. La prima sarà quella composta dai campioni in carica, dai vincitori della Uefa Europa League e dalle 6 nazioni con il punteggio più alto che non si sono qualificate con uno dei titoli 2021/2022.

Le fasce dalla seconda alla quarta, invece, saranno determinate dalla classifica dei coefficienti del club.
I sorteggi per la Champions League 2022-2023 si svolgeranno a Istanbul, in Turchia, giovedì 25 agosto e saranno trasmessi sia in tv in diretta che in streaming. Esattamente sul canale 20, su SportMediaset e Mediaset Infinity nonché su Prime Video, Sky e sul sito ufficiale della Uefa a partire dalle 17.45.

Milan, Juve, Napoli e Inter per i sorteggi Champions League

Le protagoniste dei sorteggi di Champions League di domani saranno quattro italiane. Parliamo del Milan che è nella fascia 1 insieme a Real Madrid, Eintracht Francoforte, Manchester City, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Porto e Ajax. La Juventus è nella fascia 2 insieme a Chelsea, Barcellona, Atletico Madrid, Siviglia, Lipsia, Tottenham e Liverpool.
Inter e Napoli sono nella fascia 3 insieme a Borussia Dortmund, RedBull Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Benfica Sporting e Bayer Leverkusen. Fanno parte infine della fascia 4 il Marsiglia, Celtic, Bruges, Viktoria Plzen, Maccabi Haifa, Dinamo Zagabria/Bodo Glimt, Trabzonspor/Copenaghen e Psv/Glasgow Rangers.

Quando comincia la Champions League

Dopo i sorteggi ci sarà l’inizio del campionato di Champions League 2022-2023. La prima giornata si disputerà il 6 ed il 7 settembre, la seconda è in programma il 13 ed il 14 settembre mentre la terza il 4 ed il 5 ottobre.

La quinta il 25 ed il 26 ottobre mentre l’ultima ovvero la sesta prima della pausa per i Mondiali in Qatar ci sarà l’1 ed il 2 novembre. Il 7 novembre ci saranno i sorteggi per gli ottavi di finale. Quelli di andata ci saranno il 14 ed il 15 nonché il 21 ed il 23 febbraio 2023 mentre quelli di ritorno il 7 e l’8 nonché il 14-15 marzo. Il 17 del medesimo mese si passerà ai sorteggi per i quarti di finale per gli abbinamenti delle semifinali. Il 9 ed il 10 maggio si disputerà l’andata delle semifinali mentre il 16-17 maggio il ritorno. La finale, invece, si disputerà il 10 giugno allo stadio Olimpico Ataturk di Istanbul.
[email protected]