Sondaggio sul Covid e sul Super Green Pass, quali sono le opinioni degli italiani

Sondaggi incentrati sul Covid, ecco cosa ne pensano gli italiani delle restrizioni, del virus e del Green Pass.

di , pubblicato il
Sondaggi politici

Nuovo appuntamento con i sondaggi, stavolta però ci concentriamo sulla questione Covid e Green Pass, cosa ne pensano gli italiani? Ci affidiamo a Pagnoncelli, presidente Ipsos, per scoprirlo. Ecco cosa ha rivelato durante la puntata DiMartedì di La7.

Sondaggi Covid e Green Pass, lo studio

In forte calo la preoccupazione degli italiani in merito al virus, ma non del tutto. Il nostro paese sta vivendo ancora con un certo interesse le questioni relative alla pandemia, anche se è innegabile che ora ci siano meno preoccupazioni a riguardo, vuoi perché i vaccini hanno ormai coperto una grande fetta di popolazione, vuoi perché anche il sistema sanitario sta rispondendo meglio, visto che le condizioni di stress negli ospedali sono molto meno evidenti.

C’è comunque da dire che la preoccupazione verso il virus permane e questi sondaggi Covid in qualche modo lo dimostrano. Ecco le percentuali in merito alla minaccia del virus:

minaccia molto/abbastanza elevata per il 29%
minaccia moderata per il 32%
minaccia molto/abbastanza limitata per il 34%
Non si esprime il 5%

Sondaggi Covid, quando finirà?

Lo studio ha anche chiesto quanto durerà ancora il virus e la minaccia della pandemia in Italia. Il 24% degli intervistati indica da 1 a 6 mesi. il 20% da 7 a 12 mesi, invece, per il 17% degli intervistati durerà ancora dai 13 ai 24 mesi e per il 18% oltre i 24 mesi. Abbiamo infine domande sul Green Pass. Il 66% degli intervistati si dichiara favorevole al super certificato verde, mentre il 28% dice no, infine il 6% non si esprime.

Potrebbe interessarti anche Green Pass, dove potrebbe non servire più dal 1° aprile? Le nuove ipotesi

Argomenti: Nessuno