'Sondaggi Sanremo 2022, quali sono i cantanti più attesi e più graditi

Sondaggi Sanremo 2022, ecco quali sono i cantanti più attesi e più graditi sul palco

Sondaggi Sanremo 2022, ecco quali sono i cantanti più amati.

di , pubblicato il
Sondaggi sanremo 2022

Martedì 1 febbraio ha preso il via la 72esima edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus, che ci accompagnerà fino a sabato 5 febbraio. Ma quali sono i cantanti più apprezzati di questo Festival, tenendo presente che durante la prima serata di ieri si sono esibiti solo i primi 12?

Sondaggi Sanremo 2022, ecco quali sono i cantanti più amati

A dircelo è un sondaggio social messo a punto da allmusicitalia.it a cui hanno risposto circa 3mila persone. Si tratta di un sondaggio di gradimento per ogni cantante in gara. Con il 90% delle preferenze è Elisa ad aggiudicarsi il punteggio più alto. La cantante friulana torna a Sanremo dopo 21 anni e dalle quote Sisal sul possibile vincitore risulta anche la più quotata alla vittoria. Elisa si esibirà durante l’appuntamento del 2 febbraio. Michele Bravi invece, ha ottenuto l’81% delle preferenze seguito subito dopo dal duo Mahmood-Blanco con l’80%. La coppia si è esibita ieri sera con il brano Brividi e risultano primi nella classifica parziale con i 12 cantanti.

I big in gara più attesi della Kermesse

Fabrizio Moro ha ottenuto il 79% delle preferenze, seguito da Emma e Noemi con il 77%, Irama con il 71% e la novità Rkomi con il 71%. Achille Lauro e Aka 7even hanno raggiunto il 65% e 60% delle preferenze.
Nel sondaggio dedicato ai cantanti di Sanremo troviamo anche Gianni Morandi, Sangiovanni e LaRappresentante di lista con il 57% (che nella classifica parziale ha ottenuto il secondo posto), Giusy Ferreri e Le Vibrazioni con il 53% e infine Massimo Ranieri e Ana Mena con il 51%.
Tra i meno graditi, quindi quelli con le percentuali più basse, figurano Ditonellapiaga con Rettore con il 35%, Iva Zanicchi con il 34%, Dargen D’Amico con 30%, Highsnob con Hu con il 21% e Giovanni Truppi con solo il 16%.


Ricordiamo che stasera andrà in onda la seconda serata del Festival, dove si esibiranno gli altri 12 cantanti in gara. Poi sarà la volta della serata dedicata alle cover fino alla finalissima di sabato.

Vedi anche: Abiti Sanremo 2022 prima serata, i look di cantanti, conduttori e ospiti

Argomenti: ,