Sondaggi politici tra guerra e crisi energetica, Joe Biden bocciato dagli americani con i dem nervosi ed in fermento

Crolla ancora Biden nei sondaggi politici americani, stavolta però la questione della guerra in Ucraina gli giova.

di , pubblicato il
Cina Usa su Taiwan Joe Biden

Continua il momento impopolare in patria per Joe Biden. Il neo presidente a stelle e strisce non convince gli americani e crolla ancora nei sondaggi. Viene apprezzato soltanto sulla questione guerra in Ucraina. Ecco le percentuali.

Sondaggi politica USA, Biden crolla

Non è affatto una gestione felice per Biden, il suo mandato si sta dimostrando più complicato del previsto e le sue politiche al momento non stanno convincendo gli americani. Il 54% degli intervistati ha già bocciato il suo operato. Solo il 34% lo difende ancora, mentre i sondaggi ci dicono che fa un po’ meglio nella questione ucraina, dove il 39% degli intervistati appoggia le sue decisioni. A conti fatti però la questione è tutta ancora da decifrare, visto che alcune sue scelte iniziano ad insospettire anche da noi in Italia.

C’è infatti chi proprio su questa maledetta guerra in Ucraina vede il suo zampino. C’è chi lo considera il vero burattinaio che muove i fili e non si può certo negare che al momento chi può si sta giovando del conflitto siano proprio gli USA. La Nato si sta espandendo, mentre la questione gas sarà risolta con nuovi accordi tra USA e Europa. Ad ogni modo, gli americani non sono convinti e lo vedono troppo debole sul piano economico. I dem intanto vanno in fermento per le elezioni di metà mandato.

Sondaggi politica USA, le altre questioni

Se la guerra sta giovando a Biden e convincendo gli americani, sul fronte interno le critiche sono molte. Il caro prezzi si sta rivelando essere il suo punto debole, ma non è il solo. Diretta conseguenza di questa problematica è la transizione energetica interrotta. In sintesi, L’inflazione, l’economia e in parte anche l’ambiente sono le aree in cui Biden incassa i voti più bassi nei sondaggi.

Potrebbe interessarti anche Il greggio russo acquistato col trucco dalle compagnie petrolifere, come si aggirano sanzioni e limitazioni

Argomenti: ,