Sondaggi politici, PD continua a scendere, trionfo Lega, M5S risale

Nuovi sondaggi politici in onda nel TG di La7, la crescita costante della Lega è ormai plebiscitaria.

di , pubblicato il
Nuovi sondaggi politici in onda nel TG di La7, la crescita costante della Lega è ormai plebiscitaria.

La tendenza continua a confermarsi e ormai è un dato di fatto, gli ultimi sondaggi politici andati in onda nel TG di La7 ci dicono che il PD continua a pagare inesorabilmente lo scandalo di Bibbiano, mentre il trend della Lega è ormai in crescita costante.

Sondaggi politici del 22 luglio

Sono andati in onda nella serata di lunedì 22 luglio i sondaggi di SWG, ormai come ogni lunedì Mentana ci racconta le stime dei sondaggisti con le opinioni degli italiani.

Salvini continua a ottenere consensi e ormai il suo sembra essere un vero e proprio plebiscito. Sale infatti ora al 37,8%, piazzando un bel +0,1 rispetto alla scorsa settimana. Crolla di ben mezzo punto invece il PD che scende quindi a 21,5.

Si tratta di numeri che mostrano come il paese ha reagito probabilmente allo scandalo di Bibbiano, visto che prima dei fatti in questione il PD era dato in crescita nei sondaggi. Il divario ora tra Lega e PD è davvero preoccupante, ben 16 punti di gap. Il Movimento 5 Stelle invece va un po’ a risollevarsi dopo un crollo davvero preoccupante avuto negli scorsi sondaggi elettorali.

E’ abbastanza lapalissiano in questo caso che il +0,6 guadagnato rispetto alla scorsa settimana è stato conquistato nell’elettorato del PD che ha rinnegato i suoi in questi ultimi giorni. Ora quindi i pentastellati salgono al 18,5%. Chiudiamo con gli altri due partiti importanti rilevati dai sondaggisti, entrambi in discesa. Forza Italia infatti perde addirittura lo 0,4% dei voti rispetto alla scorsa settimana e scende a 6,6%, mentre  Fratelli d’Italia perde lo 0,1 e scende a 6,3%.

Potrebbe interessarti anche: Ultimi sondaggi politici elettorali: Lega bene nonostante il “tifone” Russia, Pd sempre più giù

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.