Sondaggi politici al 5 febbraio, 5 Stelle sprofondano, Meloni a un passo

Nuovi sondaggi politici, la Lega continua ad arrancare, vola Fratelli d'Italia.

di , pubblicato il
Nuovi sondaggi politici, la Lega continua ad arrancare, vola Fratelli d'Italia.

Nuova giornata da dedicare ai sondaggi politici, dopo le rilevazioni fatte da Ixè e pubblicate ieri durante la puntata di Cartabianca. Andiamo subito a vedere cosa ne pensano gli italiani riguardo le intenzioni di voto aggiornate ad oggi, mercoledì 5 febbraio.

Sondaggi politici

L’emorragia in casa Lega continua, stavolta però il calo è meno netto delle scorse settimane, il partito di Salvini perde solo lo 0,2%. Stessa situazione anche per quanto riguarda il PD, che scende a sua volta dello 0,2%. Continua il disastro invece in casa 5 Stelle, il Movimento dei grillini addirittura perde lo 0,7%. Inarrestabile invece Fratelli d’Italia, che ormai non è più tanto lontano dai grillini.

Il partito della Meloni si conferma il più in forma anche in questo inizio di 2020, e guadagna altri punti percentuali aumentando dello 0,4%. Piccolo passetto in avanti anche per Forza Italia che dopo un lungo periodo di difficoltà sale dello 0,1%, continua ad arrancare invece il partito di Renzi, Italia Viva scende di altri 0,4 punti percentuali.

Lega 28%

PD 19,8%

Movimento 5 Stelle 15,2%

Fratelli d’Italia 12,4%

Forza Italia 7%

Italia Viva 3,2%

+Europa 3%

La Sinistra 2,8%

Europa Verde 2,4%

Azione 1,6%

Cambiamo! 0,8%

Potresti essere interessato anche a Sondaggi politici oggi 4 febbraio: Il PD vola alto, il M5S ai minimi storici

Argomenti: ,