Sondaggi politici al 4 agosto, la rinascita dei 5 Stelle, ancora male il PD

Aggiornamento SWG, ecco i sondaggi politici di oggi 4 agosto.

di , pubblicato il
Aggiornamento SWG, ecco i sondaggi politici di oggi 4 agosto.

Nuovo appuntamento con i sondaggi politici, stavolta ci concentriamo su quelli andati in onda ieri durante il Tg di La7, stiamo quindi parlando dei rilevamenti politici effettuati dall’istituti SWG aggiornati a oggi, martedì 4 agosto. Partiamo subito con le differenze rispetto alla volta scorsa.

Sondaggi politici SWG aggiornati al 4 agosto

Sale ancora la Lega, secondo questo istituto infatti il partito di Salvini è in crescita rispetto alla scorsa settimana e incrementa il suo bottino di 0,2 punti percentuali. Male invece il PD che scende del medesimo punteggio, -0,2%. Colpaccio del Movimento 5 Stelle che addirittura aumenta di quasi mezzo punto, precisamente dello 0,4% rispetti alla volta scorsa. Passiamo agli altri partiti.

Bene anche Fratelli d’Italia che sale dello 0,3% e continua la sua manovra di avvicinamento ai big. Scende Forza Italia che invece perde lo 0,2%. Azione di Carlo Calenda invece sale incrementando il suo punteggio con un positivo 0,2%, mentre Italia Viva di Matteo Renzi si deve accontentare di un più modesto +0,1%. Ma andiamo a vedere nel dettaglio la classifica dei vari partiti ricordando che si tratta delle rivelazione di SWG, le quali differiscono com’è naturale che sia dagli altri sondaggi effettuati da altri istituti.

Lega da 26,3 a 26,5%

PD da 19,8 a 19,6%

M5S da 16 a 16,4%

Fratelli d’Italia da 13,9 a 14,2%

Forza Italia da 6,2 a 6%

Azione da 3,1 a 3,3%

Italia Viva da 3 a 3,1%

Potrebbe interessarti anche Sondaggi politici al 3 agosto, la lega scende ancora ma il PD non fa male

Argomenti: ,