Prosegue, anzi riprende l’appuntamento con i sondaggi politici. Vediamo quali sono le intenzioni di voto degli italiani secondo Ipsos. Si tratta di analisi effettuate qualche giorno fa per conto del Corriere della Sera, ma che svelano comunque cosa ne pensano i nostri connazionali dopo le votazioni regionali che si sono tenute la scorsa settimana. Andiamo quindi a vedere i nuovi sondaggi politici aggiornati a oggi, mercoledì 30 settembre.

Sondaggi politici aggiornati

Rimane la Lega il primo partito d’Italia per le preferenze degli italiani, il 24% per  il partito di Salvini tiene i suoi al sicuro e lontani da possibili sorpassi e ribaltoni, almeno non nell’immediato.

Al secondo posto abbiamo infatti il PD che con il suo 19,3% in questo momento più che provare l’aggancio alla vetta deve guardarsi dall’arrivo dei 5 Stelle che invece hanno raggiunto il 18,6%.

Una salita ragguardevole da parte dei Movimento che era dato per spacciato ormai da tempo e che invece ha fatto un grande recupero. Sempre in crescita anche Fratelli d’Italia che ora è al 16,7%, mentre Forza Italia è distanziata di molto e guida quello che è il folto gruppo dei partiti in questo momento minori con il suo 6,8%.

In questo gruppo troviamo, anche se molto distanziato, il partito di Renzi, Italia Viva che ottiene per ora il 3,1%, mentre Azione è poco dietro al 3%. Chiudono Europa Verde con il 2,4%, Sinistra Italiana con il 2,2% e +Europa con l’1,4%.

Potrebbe interessarti anche Sondaggi politici oggi 29 settembre: crollo della Lega, Salvini punta tutto su Catania