'Sondaggi politici al 30 dicembre, polemiche sui pacchi dono di Salvini

Sondaggi politici al 30 dicembre, polemiche sui pacchi dono di Salvini

Nuovi sondaggi politici, le proiezioni di Eumetra.

di , pubblicato il
Salvini

Se siete interessati ai sondaggi politici, eccoci a un nuovo aggiornamento stavolta effettuato da Eumetra MR per il Gruppo Mediaset. Scopriamo insieme quali sono le preferenze dei nostri concittadini ad oggi 30 dicembre.

Sondaggi politici 30 dicembre

Il campione ha avuto un raggio di 621 casi, ma andiamo a vedere subito quali sono le risposte degli italiani secondo questo ennesimo sondaggio. La domanda in questione riguardava l’azione di Salvini di andare a casa di alcuni italiani per portare pacchi dono. In occasione del Natale, Matteo Salvini si è recato a Milano presso alcune famiglie bisognose (ma ci sono discussioni se tutte lo fossero davvero), portando pacchi dono. Ne è seguita una polemica ove alcuni hanno sostenuto che si trattava di un gesto di pura propaganda che ha coinvolto strumentalmente i bisognosi e altri che si trattava di un gesto sincero di solidarietà da parte di Salvini. Cosa ne pensa? La beneficienza di Natale di Salvini è propaganda?

Questa la risposta degli intervistati:

Sì 64%
No 21%
Non so 15%

Per quanto riguarda invece i sondaggi politici relativi ai partiti, dobbiamo spostarci allo studio fatto da Bidimedia, ecco i risultati:

Lega 22,90%
Partito Democratico 22,00%
Fratelli d’Italia 16,80%
M5S 12,70%
Forza Italia 7,00%
Italia Viva 3,20%
Liberi e Uguali 3,00%
Azione 3,00%
Europa Verde 1,80%
Più Europa – It.in Comune 1,50%
Altri di Sinistra 1,00%
Partito Comunista 0,90%
Il Popolo della Famiglia 0,80%
Cambiamo! 0,60%
SVP – UV 0,50%

Potrebbe interessarti anche Sondaggi politici oggi 29 dicembre: il PD tallona la Lega, ma la crisi di governo è più vicina

Argomenti: ,