Sondaggi politici al 27 novembre, la Meloni cresce a spese di Salvini

Il partito di Giorgia Meloni sempre più in alto, gli elettori di Salvini ora preferiscono Fratelli d'Italia.

di , pubblicato il
Il partito di Giorgia Meloni sempre più in alto, gli elettori di Salvini ora preferiscono Fratelli d'Italia.

Continua a crescere il partito della Meloni, secondo i sondaggi politici di Ixè publicati dal programma Cartabianca nella giornata di ieri, la crescita di Fratelli d’Italia è ormai un dato di fatto con cui fare i conti.

Sondaggi politici Ixè

Voti sottratti addirittura al leader Salvini, con la Lega che certo non se la passa male, visto che rimane primo partito del paese, ma che deve ora fare i conti con un alleato a tratti forse anche scomodo, se è vero come dicono alcuni esperti, che la Meloni sta sottraendo voti proprio al leader del Carroccio.

Ma andiamo a fare un quadro generale delle intenzioni di voto degli italiani.

Cala dello 0,4% la Lega, ora a 31,5%, un calo che si fa preoccupante, visto che appunto il nemico potrebbe essere giunto proprio dalla sua stesa casa, considerando la coalizione della destra, che al di là delle coalizioni, rimane pur sempre dislocati in diversi partiti che al momento opportuno possono farsi guerra tra loro. Il PD però se la passa davvero male, ora sceso addirittura di 0,8 punti. Guadagna invece lo 0,1 M5S. Quarto partito Fratelli d’Italia che aggiunge 0,7% al suo bottino. Ma vediamo la lista dei principali partiti:

Lega da 31,9 a 31,5%

PD da 21,2 a 20.4%

M5S da 16,3 a 16,4%

Fratelli d’Italia da 9,9 a 10,6%

Forza Italia da 7,5 a 7,6%

Italia Viva da 4,6 a 4,5%

Potrebbe interessarti anche: Ultimi sondaggi politici oggi 26 novembre: sardine al 15% e Lega in calo, in Emilia Romagna è guerra aperta

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.