Sondaggi politici al 18 marzo, stabili Lega e PD, crollano 5 Stelle e la Meloni

Nuovi sondaggi politici elettorali, ecco le intenzioni di voto degli italiani secondo l'istituto Ixè.

di , pubblicato il
Nuovi sondaggi politici elettorali, ecco le intenzioni di voto degli italiani secondo l'istituto Ixè.

Nuova tornata di sondaggi politici, nonostante l’Italia tutta sia estremamente presa dal caso Coronavirus. Andiamo a vedere stavolta l’istituto Ixè cosa ha rilevato, ecco le intenzioni di voto aggiornate ad oggi, mercoledì 18 marzo.

Nuovo sondaggi politici

I due partiti di testa si fermano, la Lega rimane stabile al 27%, mentre il PD è bloccato al 22,5%, quasi come se anche i loro elettori in questo momento non volessero essere distratti da altro che non sia Covid 19. Crollo verticale invece per il Movimento 5 stelle. Nonostante le buone intenzioni di Di Maio di aiutare i precari e invitare le aziende a non licenziare per almeno 2 mesi, arriva la stroncata degli elettori.

Il Movimento 5 Stelle infatti perde lo 0,7% di consensi rispetto alla scorsa settimana secondo Ixè. Non se la passa poi così bene nemmeno la Meloni, il suo partito Fratelli d’Italia perde lo 0,4% e scende ulteriormente nel gradimento del paese. Sorte inversa invece per Forza Italia che incrementa il suo gradimento di mezzo punto. Vola La Sinistra che sembra ormai aver spazzato via il partito di Renzi aggiungendo altro mezzo punto al suo bottino.

Lega 27% stabile

PD 22,5% stabile

Movimento 5 Stelle da 15,6 a 14,9%

Fratelli d’Italia da 13,4 a 13%

Forza Italia da 6,1 a 6,6%

La Sinistra da 3,3 a 3,8%

Italia Viva da 2,6 a 2,4%

+Europa da 2,3 a 2,4%

Europa Verde da 1,9 a 1,6%

Azione da 1,1 a 1%

Cambiamo da 1 a 0,7%.

Potrebbe interessarti anche Sondaggi politici oggi 17 marzo: gli italiani promuovono Conte, la vita al tempo del Coronavirus

Argomenti: ,