Tornano gli interessanti sondaggi politici, stavolta ci occupiamo di quelli stilati da Termometro Politico, una sorta di media di quanto visto durante le ultime rilevazioni. Vediamo quindi quali sono i dati raccolti da TPI aggiornati a oggi, mercoledì 15 luglio.

Sondaggi politici

Continua a guidare la classifica con un netto gap sulle inseguitrici il partito di Salvini, la Lega vola oltre il 25%, mentre a 5 punti di distanza abbiamo il PD che, dopo una lunga rincorsa, ora sembra trovare nuovamente difficoltà nel raggiungere la pancia dell’elettorato.

Stesse problematiche che però ormai vive da tempo immemore anche il Movimento 5 Stelle, ormai sempre più lontano dai due big.

Per la lista di Di Maio si fa sempre più vicino il partito della Meloni, ormai a meno di un punto di distanza. Dopo Fratelli d’Italia abbiamo un altro partito di Centro Destra, stiamo parlando di Forza Italia, che però al momento ha la metà dei consensi raccolti dalla Meloni. Seguono La Sinistra e Italia Viva intorno al 3%, ma vediamo tutte le percentuali nel dettaglio.

Lega a 25,3%

PD a 20,8%

Movimento 5 Stelle 15,3%

Fratelli d’Italia 14,5%

Forza Italia 7,1%

La Sinistra 3,2%

Italia Viva 2,8%

Azione 2,5%

Potrebbe interessarti anche Sondaggi politici oggi 14 luglio: il Papeete fa male a Salvini, la Lega sempre più giù