Sondaggi politici al 14 ottobre, la Lega sale al 26%, PD più lontano

I nuovi sondaggi politici sono offerti da Termometro Politico di Coffee Break.

di , pubblicato il
I nuovi sondaggi politici sono offerti da Termometro Politico di Coffee Break.

Nuovo appuntamento con i sondaggi politici, stavolta ci affidiamo a quelli di Termometro Politici richiesti da Coffee Break di La7. Andiamo a vedere cosa ci dicono gli italiani in merito alle preferenze al voto aggiornate ad oggi 14 ottobre.

Sondaggi politici 14 ottobre

Rimane in testa la Lega con un netto 26% che la colloca a parecchia distanza dal PD che invece è distaccato a 21,5%. Il gap rimane alto anche nei confronti dei partiti successivi, il Movimenti 5 Stelle si colloca come terza preferenza degli italiani, con il suo 14,8%, ma orma vede chiaramente insidiata la sua posizione con l’avanzare sempre più deciso di Fratelli d’Italia che guadagna il 14,3% dei consensi.

Dopo questa seconda combo, il nuovo abisso, bisogna infatti scendere al 6% delle preferenze per trovare il partito successivo, stiamo parlando di Forza Italia, per certi versi l’ultimo big della classifica. Altro divario insormontabile infatti tra il gruppo di Berlusconi e quelli dei successivi. Con il 3,6% troviamo Azione di Calenda, poi a 2,8 La Sinistra, infine a 2.6% c’è Italia Viva di Renzi. Successivamente tutti gli altri:

Lega 26,0%
PD 21,5%
Fratelli d’Italia 14,3%
Movimento 5 Stelle 14,8%
Forza Italia 6,0%
Italia Viva 2,6%
Azione di Calenda 3,5%
Sinistra/MDP/Articolo 1 2,8%
Più Europa 1,4%
I Verdi 1,5%
Partito Comunista di Rizzo 1,0%
Italexit di Paragone 1,8%
Altro 2,8%

Potrebbe interessarti anche Sondaggi politici oggi 13 ottobre: Meloni pigliatutto, la Lega sempre più giù

Argomenti: ,