Sondaggi Politici 24 novembre, Fratelli d’Italia si prende la rivincita sul PD, nuovo ribaltone

Torna al primo posto il partito della Meloni nei nuovi sondaggi politici aggiornati al 24 novembre, ecco la classifica.

di , pubblicato il
Sondaggi politici

Nuovo ribaltone in vetta alla classifica, stiamo parlando dei sondaggi politici, e stavolta ci affidiamo alle rilevazioni effettuate da Termometro Politico. Andiamo a vedere quali sono le intenzioni al voto degli italiani per i vari partiti aggiornate al 24 novembre 2021.

Sondaggi politici 24 novembre

Chi voterebbero oggi gli italiani i naso di elezioni politiche? Termometro Politico lo ha chiesto a un campione di 3200 persone sul suo portale. L risposta è stata chiara, nuovo sorpasso in vetta, Fratelli d’Italia si riprende la prima posizione a spese del Partito Democratico. Il vantaggio è anche sostanzioso, un punto percentuale in più tondo tondo per il partito della Meloni. Si rifà sotto anche la Lega che ora e a soli due lunghezze dal PD.

Per quanto riguarda gli altri partiti fuori dal podio, tiene sempre il Movimento 5 Stelle che continua a fare qualche passo in avanti, mentre il gruppo dei partiti che seguono a distanza è sempre guidato da Forza Italia. Segue Azione e si rifà vivo anche il partito di Renzi, Italia Viva, che dopo tanti mesi di anonimato in fondo alla classifica, ora torna in auge con una percentuale che lo affianca a La Sinistra.

Sondaggi politici, la classifica

Passiamo direttamente alla classifica dei sondaggi politici aggiornati a oggi, mercoledì 24 novembre, ecco il quadro completo:

Fratelli d’Italia 20,7%
PD 19,7%
Lega 19,5%
Movimento 5 Stelle 15,8%
Forza Italia 7,1%
Azione di Calenda 3,4%
Italia Viva 2,9%
Sinistra/MDP/Articolo 1 2,9%
Più Europa 1,6%
I Verdi 1,5%
Partito Comunista di Rizzo 1,0%

Potresti essere interessato anche a Sondaggi politici al 22 novembre: Pd e M5S in crescita, cala il consenso per Fratelli d’Italia e Lega

Argomenti: ,