Nuovo ribaltone in vetta alla classifica, stiamo parlando dei sondaggi politici, e stavolta ci affidiamo alle rilevazioni effettuate da Termometro Politico. Andiamo a vedere quali sono le intenzioni al voto degli italiani per i vari partiti aggiornate al 24 novembre 2021.

Sondaggi politici 24 novembre

Chi voterebbero oggi gli italiani i naso di elezioni politiche? Termometro Politico lo ha chiesto a un campione di 3200 persone sul suo portale. L risposta è stata chiara, nuovo sorpasso in vetta, Fratelli d’Italia si riprende la prima posizione a spese del Partito Democratico.

Il vantaggio è anche sostanzioso, un punto percentuale in più tondo tondo per il partito della Meloni. Si rifà sotto anche la Lega che ora e a soli due lunghezze dal PD.

Per quanto riguarda gli altri partiti fuori dal podio, tiene sempre il Movimento 5 Stelle che continua a fare qualche passo in avanti, mentre il gruppo dei partiti che seguono a distanza è sempre guidato da Forza Italia. Segue Azione e si rifà vivo anche il partito di Renzi, Italia Viva, che dopo tanti mesi di anonimato in fondo alla classifica, ora torna in auge con una percentuale che lo affianca a La Sinistra.

Sondaggi politici, la classifica

Passiamo direttamente alla classifica dei sondaggi politici aggiornati a oggi, mercoledì 24 novembre, ecco il quadro completo:

Fratelli d’Italia 20,7%
PD 19,7%
Lega 19,5%
Movimento 5 Stelle 15,8%
Forza Italia 7,1%
Azione di Calenda 3,4%
Italia Viva 2,9%
Sinistra/MDP/Articolo 1 2,9%
Più Europa 1,6%
I Verdi 1,5%
Partito Comunista di Rizzo 1,0%

Potresti essere interessato anche a Sondaggi politici al 22 novembre: Pd e M5S in crescita, cala il consenso per Fratelli d’Italia e Lega