'Sondaggi politici 2 febbraio, Fratelli d’Italia si rifà sotto, crolla la Lega

Sondaggi politici 2 febbraio, Fratelli d’Italia si rifà sotto, crolla la Lega

Torna in auge Fratelli d'Italia, ma il PD rimane primo. I sondaggi politici aggiornati al 2 febbraio, ecco la situazione.

di , pubblicato il
Sondaggi politici

Ci siamo, torna l’appuntamento imperdibile con i sondaggi politici, stavolta ci concentriamo sulle ultime rilevazioni al voto aggiornate al 2 febbraio ed effettuate da SGW, come sempre per conto di La7 che le ha rese pubbliche durante il TG proprio ieri sera.

Sondaggi politici al 2 febbraio

Cosa ne pensano gli italiani dei partiti che stanno oggi al potere? Chi voterebbero se andassero oggi alle urne? Ce lo dice SWG che ha intervistato un campione di 1200 persone,  il sondaggio è realizzato con tecnica di rilevazione online CAWI, telefonica CATI e CAMI. La domanda è la seguente:

Se dovesse votare oggi alle elezioni nazionali, a quale dei seguenti partiti darebbe il suo voto più probabilmente?

Ed ecco la risposta:

PARTITO DEMOCRATICO 21,2
FRATELLI D’ITALIA 20,5
LEGA 17,5
MOVIMENTO 5 STELLE 13,8
FORZA ITALIA 7,3
AZIONE +EUROPA 4,5
VERDI 2,8
SINISTRA ITALIANA 2,6
MDP ARTICOLO 1 2,6
ITALIA VIVA 2,2
ITALEXIT CON PARAGONE 2,1
ALTRE LISTE 2,9
NON SI ESPRIME 41%

Sondaggi politici, avanza la Meloni

In sintesi, appare evidente dai nuovi sondaggi politici il recupero fatto dalla Meloni che negli ultimi sondaggi sempre di SWG effettuati la scorsa settimana era a 19,8%. Ha quindi guadagnano ben 0,7 punti percentuali. Mezzo punto in meno invece per il PD che ora deve quindi guardarsi attentamente alle spalle. In forte calo anche la Lega che perde addirittura lo 0,9% rispetto alla scorsa settimana. In zona medaglia di legno fa invece un interessante salto in avanti il Movimento 5 stelle che incrementa dello 0,3%, anche se rimane indubbiamente distante dal podio.

Potrebbe interessarti anche Sondaggi politici 31 gennaio, cosa ne pensano gli italiani dell’elezione diretta del Presidente della Repubblica

Argomenti: ,