Un finale emozionante e dal lieto fine, ecco cosa ci hanno regalato questi Europei, e l’Italia si laurea campione d’Europa grazie alla vittoria ai rigori contro l’Inghilterra. Naturalmente, subito dopo la conclusione si sono sprecati gli sfottò agli inglesi, vediamo quali sono stati i più divertenti, alcuni con protagonisti proprio i diretti interessati, ossia i giocatori.

Sfottò agli inglesi dopo Italia Inghilterra

È virale quello di Bonucci che, rivolgendosi alla curva dei padroni ci casa, dice: “ne dovete mangiare ancora di pasta asciutta” come a dire che, per arrivare al nostro livello, c’è ancora molta strada da fare per loro.

Uno degli sfittò più riusciti però è senza dubbio quello di It’s coming Rome, che sempre Bonucci grida alla telecamera durante i festeggiamenti, poi Florenzi ripete nell’intervista post gara e addirittura la nazionale italiana pubblica con un tweet. L’ironia si riferisce al fatto che gli inglesi hanno da anni sposato la canzone dei Lightning Seeds, Three Lions, come motto per i propri successi (sempre mancati).

Basta quindi cambiare una lettera (la H che diventa R) ed ecco che il gioco e lo sfottò sono serviti. Tra i grandi bersagli degli italiani c’è anche la famiglia reale, con William, Kate e il piccolo George con quest’ultimo che in un meme chiede dove stia andando la coppa, e il padre mestamente risponde: “vola a Roma!”. Anche la Regina Elisabetta ha raccolto una quantità incredibile di meme, da quello che la vede ritratta con la maglia della nazionale italiana, e l’altro, più piccante, che la vede in compagnia del nostro Rocco Siffredi alle sue spalle.

Dagli sfottò agli inglesi, alle botte

Sempre la Regina è protagonista di un altro meme, stavolta con il papa. Nella foto Elisabetta II risponde al telefono, e dall’altra parte della cornetta c’è Bergoglio che le canta “po po po”, il celebre motivo del brano dei White Sripes, doppio senso con la parole pope (papa in inglese).

Purtroppo, non solo sfottò divertenti da raccontare a fine partita, ma anche le botte che alcuni tifosi azzurri si sono presi all’uscita dello stadio, con gli inglesi che li attendevano per picchiarli.

Potrebbe interessarti anche Italia campione d’Europa, le pagelle degli Azzurri, centrocampo di classe, ma è la difesa il baluardo