Dal 6 dicembre e fino al 15 gennaio sarà in vigore il Super Green Pass che toglie ai no-vax la possibilità di entrare in molti luoghi pubblici al chiuso. Anche in zona bianca, insomma, cambiano delle cose. Anche al bar e negli alberghi.

Serve il super green pass al bar? Ecco quando bisogna averlo

Chi non è vaccinato, non potrà entrare nei ristoranti per mangiare al chiuso, partecipare a spettacoli, eventi sportivi, feste e discoteche, cerimonie pubbliche e anche entrare nei bar per consumare.

Con il solo tampone sarà possibile andare a lavoro, prendere i mezzi pubblici e alloggiare negli alberghi, così come entrare negli spogliatoi per l’attività sportiva. Dal 6 dicembre, invece, chi è vaccinato non deve scaricare una nuova Certificazione ma l’App Verifica la riconoscerà in automatico.

Come funziona negli hotel

In molti si stanno chiedendo come funziona nei bar. Abbiamo appurato che per entrare negli hotel e alloggiare basta il pass verde base ma per consumare al bar? Se si vuole prendere un caffè al bar in piedi, quindi parliamo di una consumazione veloce, non cambia nulla nel senso che è possibile usare il Green Pass base con il solo tampone, la stessa cosa vale per i tavoli all’aperto, dove non è necessario il Green Pass neanche base.

Dunque, ricapitolando, per consumare al bancone in piedi basta il Certificato Verde base, per la consumazione all’aperto, seduti al tavolo non serve il pass mentre per consumare seduti al tavolo al chiuso, funziona come il ristorante, quindi è necessario avere il Green Pass rafforzato dal 6 dicembre al 15 gennaio. Negli hotel, invece, per alloggiare e basta serve il Green Pass base, mentre per mangiare al ristorante dell’hotel è necessario avere il pass rafforzato se l’hotel effettua il servizio anche per clienti esterni.

Vedi anche: Super Green Pass rafforzato dal 6 dicembre: multe e controlli, ecco come funzionerà