'Serie tv tratte dai fumetti che vedremo in questo 2022, ecco i titoli in arrivo

Serie tv tratte dai fumetti che vedremo in questo 2022, ecco i titoli in arrivo quest’anno

Quest'anno arrivano nuove serie tv ispirate ai fumetti, ecco i titoli in arrivo nel 2022, tra Disney+, Netflix e altro.

di , pubblicato il
fumetti

Il 2022 è appena iniziato, tante serie tv stanno per arrivare e alcune sono ispirate al mondo dei fumetti. Vediamo quali sono i titoli delle programmazioni seriali che ci attendono quest’anno, ecco una carrellata di show da non perdere e relativa piattaforma di programmazione.

Serie tv 2022 tratte da fumetti

Cosa vedremo quest’anno ispirato al mondo dei fumetti? La lista non è lunghissima, ma comunque succosa. Ci riferiamo in questo esclusivamente alle serie tv, quindi via con lo streaming. Ecco gli appuntamenti da non perdere.

Naomi (The CW) – Esclusiva USA per ora, è stata rilasciata l’11 gennaio in patria, ed è ispirata alla teen ager con super poteri creata da Brian Michael Bendis.

Peacemaker (HBO Max) – per la serie con John Cena il rilascio in Italia dovrebbe prima o poi arrivare, si pensa a Sky, ad ogni modo in USA è partita il 13 gennaio. Trattasi dello spin off dell’ultimo film della Suicide Squad, in questo caso interamente dedicato al personaggio che dà appunto il nome al titolo.

Moon Night (Disney+) – Grande colpo per il MCU, a sorpresa il trailer della serie è il più visto dopo Falcon e Winter Soldier (che però furono lanciati durante il Superbowl), si ipotizza quindi una grande attesa intorno a questa serie dedicata a un semi sconosciuto personaggio Marvel.

She-Hulk (Disney+) – sempre a proposito di Marvel e di MCU, ecco anche la cugina di Bruce Banner, l’avvocata Jennifer Walters. 10 episodi previsti.

The Sandman (Netflix) – è senza dubbio la serie tv ispirata ai fumetti più attesa di questo 2022, forse la serie più attesa in generale quest’anno. Sandman, il capolavoro di Neil Gaiman, arriva finalmente su schermo. Ci saranno 11 puntate per racontare questa prima stagione.

Mr Marvel (Disney+) – torniamo a parlare di Marvel, stavolta con una delle serie forse meno attese del panorama, non si conoscono ancora molti dettagli sulla struttura dello show, ma dovrebbe essere composto da 6 episodi.

DMZ (HBO Max) – fumetto DC, vede protagonista un giornalista bloccato in una New York del futuro, alla fine di una seconda guerra civile americana.

Echo (Disney+) – serie spin-off di Hawkeye, conosceremo meglio il personaggio di Echo che nasce nella serie di Occhio di Falco inizialmente come sua nemica.

Chiudiamo infine con due progetti che potrebbero uscire in questo stesso 2022, ma dei quali non si aha ancora certezza, ossia The Penguin e il prequel di The Batman, entrambi spin-off del film di Reeves in uscita il 4 marzo.

Potrebbe interessarti anche Festival di Sanremo 2022 in streaming audio e video, ecco con quali visual radio

Argomenti: Nessuno