A breve debutterà la nuova serie tv Sky il cui nome è “Il Re“. Il protagonista sarà Luca Zingaretti che ovviamente non vestirà i panni del Commissario Montalbano bensì di uno spietato direttore di carcere di frontiera. Il nuovo ruolo sarà quindi diversissimo da quello che gli ha dato il grande successo. Ecco allora la trama, il cast, dove vedere la serie tv in streaming e il teaser.

Serie tv Sky Il Re: la trama e il cast

A marzo debutterà su Sky la serie tv “Il Re” prodotta da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside.

Tutte e due sono società del gruppo Fremantle in collaborazione con Zocotoco. Essa andrà in onda su Sky Original ma anche su Now, la piattaforma di streaming di Sky.
Il protagonista, come detto, sarà Luca Zingaretti che interpreterà Bruno Testori, il direttore del carcere di frontiera San Michele. In tale luogo costui eserciterà la sua personale idea di giustizia al di sopra della legge e dei codici di procedura penale. Sarà lui quindi a decidere il bene ed il male per cui alle volte sarà generoso e altre volte crudele. Dietro ogni detenuto si celerà una storia difficile proprio come quella di Testori che però nel San Michele sarà il sovrano assoluto. Il suo regno, però, rischierà di cadere per cui il protagonista si ritroverà a combattere una guerra molto difficile.

Info serie tv Sky Il Re

Oltre a Luca Zingaretti nel cast figurano Isabella Ragonese che vestirà i panni di un’agente della polizia carceraria del San Michele. L’attrice è conosciuta per aver partecipato a serie tv come “Rocco Schiavone”, “La Guerra è finita” di Soavi e per il film per la tv “Tutto il giorno davanti” di Manuzzi. Ci sarà poi Anna Bonaiuto che sarà il PM che indagherà su illeciti e connivenze con a capo proprio Testori.

Quest’ultima è conosciuta per la sua interpretazione in “Divine – La fidanzata dell’altro” di Schomburg e per “Tre Piani”, il film uscito di recente al cinema di Nanni Moretti. Barbora Bobulova interpreterà invece l’ex moglie del direttore del carcere mentre Giorgio Colangeli vestirà i panni di Iaccarino, comandante della prigione. Costui sarà anche un grande amico di Bruno Testori. La prima è nota per l’interpretazione da protagonista del film “Cuore Sacro” di Ozpeteck. Il secondo invece per la miniserie “Chiamami ancora amore” di Tavarelli.

La serie televisiva sarà composta in tutto da otto puntate e sarà diretta da Giuseppe Gagliardi, il regista di “Non uccidere”. La sceneggiatura sarà invece di Stefano Bises, Bernardo Pellegrini, Davide Serino e Peppe Fiore. Si potrà vedere in live streaming su Sky Go e su Now per gli abbonati alle piattaforme. Ecco allora di seguito il primo teaser rilasciato da Sky lo scorso 17 gennaio.


Leggi anche: Studio 666, arriva l’horror demenziale dei Foo Fighters, ecco il trailer del film
[email protected]