Serie A su DAZN e Sky, che partite vedremo? Ecco cosa hanno deciso

Il campiona di Serie A sta per tornare e le due emittenti Sky e DAZN si organizzano per la messa in onda. Cosa vedremo sul satellitare?

di , pubblicato il
calendario serie a

Come funzionerà quest’anno l’accordo tra Sky e DAZN per la messa in onda della Serie A? Nulla è invariato in merito alle partite, sulla piattaforma streaming ci saranno tutte le gare, mentre 3 a settimana saranno visibili sulla pay tv satellitare, disponibile anche in streaming su Now. Ma quali? Ecco i criteri per la scelta delle partite.

Serie A su Sky e DAZN

Il criterio di scelta è molto chiaro, essenzialmente DAZN domina, non solo ha tutte le partite, ma in pratica decide anche cosa deve trasmettere la concorrenza, andando a imporre un diritto di veto su alcune gare. In pratica, si procede con la scelta delle gare in questo modo. DAZN ha diritto di scegliere le prime due gare di giornata in esclusiva, mentre la terza scelta è di Sky, poi ancora due partite per DAZN e la sesta scelta a Sky. Ancora un match per DAZN, uno per Sky e gli ultimi due in esclusiva alla piattaforma di sport in streaming.

In sostanza quindi DAZN decide quali sono le partite che devono essere una sua esclusiva, mentre Sky si ritaglia le briciole. Per quanto riguarda invece la messa in onda, si procede come per lo scorso campionato e, in base alle esclusive scelte da DAZN, la Lega Serie A deciderà come organizzare gli anticipi e i posticipi. Ricordiamo infatti che le gare si disputeranno il sabato, la domenica, con anticipo alle 12, poi il posticipo serale, e l’ultima il lunedì sera. Non mancheranno però anche eccezioni, con match anticipati magari anche al venerdì sera.

Serie A, il calendario di DAZN e Sky

Ecco il programma del weekend, ed ecco come si divideranno le gare le due emittenti.

Al sabato DAZN potrà trasmettere le sue partite in esclusiva alle ore 15 e alle ore 18, mentre lo slot delle 20.45 sarà in condivisione con Sky. Stesso discorso per la domenica ore 12.30, mentre il resto della giornata sarà esclusiva DAZN: ore 15, ore 18 e ore 20.45. Si chiude con la serata condivisa del lunedì, ore 20.45.

Argomenti: