Scudetto Serie A al Milan, quanti punti mancano ai rossoneri per il possibile trionfo

Si avvicina la fine del campionato, quanti punti servono al Milan per vincere lo scudetto di Serie A? Ecco cosa dice la matematica.

di , pubblicato il
insulti milan inter

È ancora lunga la strada per il titolo, lo scudetto del Milan è tutt’altro che scontato, nonostante l’ennesimo successo in Serie A ieri contro la Fiorentina. L’Inter ha risposto vincendo a Udine e portandosi a – 2 dai rossoneri, tenendo quindi vivo i campionato a 3 partite dalla fine.

Scudetto Serie A al Milan, quanto manca?

9 punti disponibili, 2 di vantaggio sull’Inter, quanti ne mancano quindi al Milan per laurearsi campione d’Italia? Il calcolo è semplice, considerando che ha lo scontro diretto a favore e che quindi a parità di punti sarebbe sempre prima, al Milan servono 2 vittorie e un pareggio per chiudere matematicamente la contesa, quindi mancano 7 punti. Naturalmente, dipenderà anche dall’Inter, nel senso che se i nerazzurri dovessero cedere qualche colpo, allora ai diavoli rossoneri basterà anche meno.

L’impressione però è che per il Milan ci sarà ancora molto da sudare. La squadra di Inzaghi infatti aveva forse in quella di ieri l’ultima gara complicata del suo calendario, anche se nasconde qualche insidia anche la trasferta di Cagliari, considerato che i sardi lottano per non retrocedere. Possiamo però dire che si tratta di un calendario sulla carta decisamente agevole, mentre i rossoneri dovranno vedersela con 3 squadre una più rognosa dell’altra, ossia Verona, Atalanta e Sassuolo, con i soli bergamaschi ad affrontarli tra le mura amiche.

Scudetto Serie A al Milan, i pronostici

Nonostante i due punti di vantaggio, quindi, ci sono ancora molti opinionisti che considerano l’Inter favorita per lo scudetto, anche perché storicamente a Verona il Milan ne ha persi già due di campionati, tanto che da anni viene chiamata la fatal Verona. Per i bookmakers però invece la situazione è diversa e vede anche in questo caso il Milan al comando.

Le quote Bet365 infatti danno ai rossoneri 1.72, mentre Stai dice addirittura 160. Per i nerazzurri invece le quote sono rispettivamente 2.00 e 2.35.

Potrebbe interessarti anche Calcio Serie A 2022 classifica e risultati, ecco perché tutti i posti Champions League sono sold-out

Argomenti: