Scrittori più importanti secondo il Mit, la classifica con la top ten

Chi sono gli scrittori più importanti di tutti i tempi? Ce lo dice questa speciale classifica del Mit.

di , pubblicato il
Chi sono gli scrittori più importanti di tutti i tempi? Ce lo dice questa speciale classifica del Mit.

Chi sono gli scrittori più importanti della storia di tutti i tempi? Ce lo dice questa speciale classifica creata dal Mit di Boston.

Classifica scrittori più importanti di sempre

Il Mit qualche tempo fa si è divertito a raccogliere dati in rete per scoprire quali fossero i nomi più importanti di alcune categorie. A dire il vero, molte classifiche sono parecchio contestabili, del resto si sa che il web spesso più che unire divide e non sempre su internet si fa della buona informazione. Ad ogni modo, gli studenti del Mit hanno deciso di raccogliere insieme tutti questi dati e stilare quindi una top ten degli scrittori e di altre categorie. Se quella ad esempio dei personaggi più importanti della storia è tutto sommato, almeno per larghi tratti, condivisibile, quando si è andato più nello specifico qualcosa si è inceppato. Tra le classifiche le più criticate, infatti, sono state quelle dei musicisti più importanti e degli attori più importanti, probabilmente perché argomenti più popolari e quindi più sentiti dal pubblico del web.

In questo caso, invece, parlando di scrittori, pur rimanendo sempre dubbiosi su alcune scelte, possiamo sostanzialmente accettare la lista finale. Ma andiamola a leggere:

10 – Ovidio

09 – Voltaire

08 – Johann Wolfgang von Goethe

07 – Esopo

06 – Zoroastro

05 – Sofocle

04 – Virgilio

03 – Dante Alighieri

02 – William Shakespeare

01 – Omero

Potrebbe interessarti anche Indice della salute: ecco le città più “sane” d’Italia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.