Ancora scioperi in vista per i treni. Dopo un maggio tutto sommato non troppo pesante sul fronte proteste, un nuovo sciopero è previsto il 7 giugno e riguarderà Trenord e i mezzi pubblici a Milano. Vediamo gli orari.

Leggi anche: Sciopero aerei 24 giugno 2019: nuova protesta Alitalia, le info

Sciopero mezzi a Milano, stop treni Trenord

Lo sciopero dei treni a Milano è previsto per venerdì 7 giugno. L’agitazione è stata proclamata da Orsa Ferrovie. Si tratterà di uno sciopero di 8 ore, che inizierà alle ore 9 e terminerà alle ore 17.

A scioperare saranno i dipendenti di Trenord. La protesta è stata annunciata tramite una nota in cui si trova scritto quanto segue: “Abbiamo evidenziato che il contratto aziendale di Trenord è scaduto da 4 anni e che lo stesso contiene errori da correggere, così come dichiarato da tutte le parti aziendale e sociali. Quindi in considerazione di quanto convenuto in sede Prefettizia, per noi il tempo è ormai scaduto e non siamo più disposti ad accettare un calendario che non ha mai prodotto nulla”.

La protesta che andrà in scena il 7 giugno rischia di fermare i treni di Trenord, dunque saranno previste anche cancellazioni e ritardi. Sul sito di Trenord si possono consultare le fasce garantite. 

Altri scioperi

Quello del 7 giugno a Milano non sarà l’unico sciopero previsto. Il giorno 8 giugno, infatti, si fermeranno i treni in Veneto a causa di uno sciopero che inizierà alle ore 22 dell’8 giugno e terminerà alle ore 20.59 del giorno 9 giugno. Sempre l’8 giugno è anche previsto lo sciopero degli aerei proclamato da Enav a Cagliari il quale avrà inizio alle 10 e terminerà alle ore 18.

Leggi anche: Calendario sciopero trasporti maggio e giugno 2019: stop aerei, treni e mezzi pubblici