Sciopero Trenord e Atm 3 dicembre 2021: orari e fasce garantite

Orari, fasce di garanzia e motivazione sciopero Trenord ed Atm del 3 dicembre 2021.

di , pubblicato il
scioperi programmati

Il 3 dicembre prossimo ovvero per venerdì è stato indetto uno sciopero Trenord di 8 ore e uno Atm di 4 ore. Entrambi gli stop, ovviamente, potranno generare delle ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in tutta la regione Lombardia. Inoltre anche il servizio regionale, quello a lunga percorrenza e aeroportuale potrebbero subire delle variazioni e/o cancellazioni. Ecco maggiori dettagli.

Orari e fasce garantite sciopero Trenord 3 dicembre

Sul sito ufficiale di Trenord c’è l’avviso dello sciopero del 3 dicembre che sarà dalle ore 9.01 alle ore 17. Esso, come detto, potrà portare ripercussioni su tutta la circolazione ferroviaria in Lombardia. Potrebbero inoltre subire variazioni e/o cancellazioni anche il servizio suburbano, quello regionale, di lunga percorrenza e l’aeroportuale. Così come per ogni sciopero ci saranno ovviamente delle fasce di garanzia e quindi prima delle 9.01 e dopo le 17. Trenord comunica inoltre che i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 9.01 arriveranno alla fine della corsa purché essa sia entro le ore 10.

Per quanto concerne il servizio aeroportuale, nel caso dello sciopero saranno istituiti degli autobus da Malpensa Aeroporto e Milano Cadorna ma solo per i collegamenti “Milano Cadorna e Malpensa” senza fermate intermedie. Da Cadorna, poi, i bus partiranno da via Paleocapa 1. Inoltre verranno istituiti bus a Malpensa e Stabio per garantire il collegamento aeroportuale S50. Parliamo di quello tra Malpensa e Stabio senza fermate intermedie. In ogni caso maggiori informazioni si troveranno sull’applicazione di Trenord.

Sciopero trasporto pubblico Atm 3 dicembre

Il 3 dicembre ci sarà anche lo sciopero Atm di 4 ore indetto dalle organizzazioni sindacali UGL Autoferro e UGL Ferrovieri. Gli orari saranno dalle 18 alle 22 per cui prima dall’inizio del servizio e fino alle ore 18 le corse saranno garantite.

Per quanto concerne le linee Agi viene comunicato che potrebbero subire ritardi/cancellazioni la 433, la 431, la 423, la 328, la 230, la 222, la 220 e la linea 221. Inoltre gli Smart Bus in partenza in tale fascia oraria.
Il motivo dello sciopero è l’introduzione del green pass per accedere ai luoghi di lavoro che secondo i promotori dello sciopero hanno creato delle situazioni di discriminazione. Inoltre si chiede che i tamponi per la certificazione verde siano gratuiti per tutti i lavoratori.
[email protected]

Argomenti: ,