Sciopero Trenitalia a Napoli il 16 dicembre, orari dello stop e corse garantite

Stop per 8 ore a Napoli, sciopero di Trenitalia il 16 dicembre, ecco le fasce orarie garantite.

di , pubblicato il
Stop per 8 ore a Napoli, sciopero di Trenitalia il 16 dicembre, ecco le fasce orarie garantite.

Nuovo sciopero per i trasporti a Napoli, stavolta riguarda la giornata di lunedì 16 dicembre, si fermano i lavoratori di Trenitalia, ma si preannunciano possibili disagi anche per la Linea 2 della metropolitana. Andiamo a fare il punto della situazione.

Sciopero trasporti Napoli 16 dicembre

La segreteria regionale Campania della sigla USB Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero del personale mobile della Direzione Regionale Campania di Trenitalia, dalle 09.00 alle 17.00 di lunedì 16 dicembre 2019. Questa in soldoni la fascia oraria relativa agli stop di lunedì a Napoli. Si tratta di otto ore di stop che potrebbero, come dicevamo, coinvolgere anche la Linea 2 della metropolitana.

Al momento infatti non ci sono comunicazioni ufficiali in merito, ma con scioperi in corso, soprattuto per quanto riguarda aziende così grandi, i disagi finiscono per colpire poi un po’ tutti anche negli altri servizi offerti. Cosa sappiamo invece per quanto riguarda i servizi minimi garantiti?

Sempre sul sito ufficiale di Trenitalia si legge in caso di sciopero quanto segue:

Servizi minimi garantiti del trasporto locale nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali). I servizi minimi garantiti per legge, nei soli giorni feriali, sono individuati per linea, numero di treno e orario effettivo di partenza.

Potrebbe interessarti anche Meteo, le previsioni indicano temperature in picchiata e neve in pianura

Argomenti: ,