Sciopero treni 23 aprile 2021: orari e fasce garantite di Trenitalia e Trenord

Sciopero treni 23 aprile 2021 di Trenitalia che Trenord con forti ripercussioni in Lombardia: Ecco orari precisi e fasce garantite.

di , pubblicato il
sciopero treni

Un’altra batosta per il sistema economico del Paese. Non bastavano i blocchi dovuti all’emergenza pandemica, a peggiorare la situazione arriva anche lo sciopero dei treni del 23 aprile 2021 Trenitalia e Trenord. Esso potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in tutta Italia e specialmente in Lombardia. Ecco allora orari e fasce di garanzia. Prima, però, ricordiamo inoltre che nella giornata di venerdì, ci saranno anche scioperi programmati che coinvolgeranno i trasporti da Nord a Sud.

Sciopero Trenord 23 aprile 2021: ripercussioni in Lombardia- orari e fasce garantite

Il sindacato Orsa ha proclamato una mobilitazione dei lavoratori dalle ore 9 alle ore 16.59 che potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia. Ci sarà infatti in questo lasso di tempo lo sciopero dei treni Trenord. La motivazione della protesta è la rivendicazione della vaccinazione immediata per tutto il personale che opera nel settore dei trasporti. Viene chiesto infatti che il settore dei trasporti rientri nel piano vaccinale Covid-19 come uno di quelli che assicurano i servizi essenziali. Il trasporto è infatti fondamentale per tantissime persone che ogni giorno devono spostarsi per lavoro e non solo.
Trenord comunica che nella giornata di venerdì anche il servizio regionale, quello suburbano ed aeroportuale potrebbero subire variazioni e/ cancellazioni. Soltanto per i servizi aeroportuali (qualora non funzionino i treni) saranno istituiti dei servizi alternativi. Parliamo dell’autobus tra Milano Cadorna e Malpensa aeroporto T1 senza fermate intermedie. In ogni caso gli orari delle fasce garanzie non saranno toccati. Quindi nessun problema per chi viaggerà prima delle 9 e dopo le 17. Informazioni in tempo reale ed aggiornamenti sulla circolazione dei treni saranno visibili sulla app o sul sito ufficiale di Trenord.

Sciopero Trenitalia 23 aprile 2021: orari e fasce garanzie dello stop

Lo sciopero dei treni Trenitalia ci sarà il 23 aprile dalle ore 9 alle 17.

In tale giornata verranno assicurati comunque i servizi minimi di trasporto. Potrebbero inoltre esserci delle variazioni non preventivabili come la modifica di treni a lunga percorrenza. Per questo si dovrà prestare attenzione massima ai comunicati diffusi nelle stazioni o sui siti ufficiali.
Trenitalia comunica che i treni che si troveranno in transito durante l’inizio dello sciopero arriveranno alla destinazione finale. Ciò succederà solo se essa sarà raggiungibile entro un’ora dallo stop. In caso contrario si fermeranno a stazioni precedenti quella finale. In ogni caso ci saranno treni nazionali garantiti in caso di sciopero. Per il trasporto regionale, invece, le fasce di garanzia saranno quelle dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 19 dei giorni feriali.
[email protected]

Argomenti: ,