Sciopero treni 12 aprile 2019: stop di 8 ore di Trenitalia, info e orari

Venerdì sciopero di 8 ore di addetti biglietteria e circolazione treni di Trenitalia, stesso giorno anche per lo sciopero di Trenord.

di , pubblicato il
Venerdì sciopero di 8 ore di addetti biglietteria e circolazione treni di Trenitalia, stesso giorno anche per lo sciopero di Trenord.

Sciopero di Trenitalia il 12 aprile. I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Fast Ferrovie hanno confermato lo sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia, anche delle biglietterie. Vediamo di seguito gli orari e chi aderirà alla protesta.

Sciopero treni 12 aprile, si ferma Trenitalia

Il mese di aprile sarà molto caldo sul fronte scioperi. Oltre allo stop degli aerei, che dovrebbe andare in scena il giorno 13, venerdì 12 ci sarà uno stop di Trenitalia di 8 ore proclamato dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Fast Ferrovie che hanno anche spiegato i motivi della protesta: “Alla base dello sciopero la mancata soluzione alle tematiche poste a Trenitalia in materia di occupazione, in particolare sulla reinternalizzazione delle attività di manutenzione, sul potenziamento del settore della Vendita e dell’Assistenza, sulla gestione dei turni di lavoro degli equipaggi e sullo smantellamento Divisione Cargo”.

Si tratta di una protesta che inizierà alle ore 9 e terminerà alle ore 17.

A fermarsi sarà il personale Trenitalia, quindi sia addetti alla biglietteria, sia addetti alla circolazione dei treni e impianti fissi. Ad essere esclusi dalla protesta sono i dipendenti che operano in Toscana. Dunque, venerdì 12 aprile potrebbe essere una giornata difficile per chi deve spostarsi in treno durante le ore indicate. Ci potrebbero essere ritardi, cancellazioni e difficoltà per chi deve fare il biglietto in stazione. Vi consigliamo di rimanere aggiornati collegandovi a questa pagina dove sono indicati tutti i treni garantiti in caso di sciopero.

Leggi anche: Sciopero Trenord e Roma Tpl 12 aprile 2019: disagi per treni e mezzi pubblici

Il 12 aprile sciopera anche Trenord

Sempre il 12 aprile è stata indetta una protesta anche da parte di Trenord. Anche in questo caso lo sciopero seguirà gli orari 9-17 e a fermarsi sarà il personale manutenzione della società. Attendiamo nuovi aggiornamenti.

Leggi anche: Sciopero trasporti marzo e aprile 2019: calendario proteste treni, aerei e mezzi pubblici

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,