Domani 24 settembre sarà un venerdì nero per il trasporto aereo Alitalia. Le sigle sindacali Filt-Cgil, Uiltrasporti e Fit-Cisl ha infatti confermato lo sciopero degli addetti del trasporto aereo tranne Enav. Tra gli argomenti da discutere c’è in primis la vertenza Alitalia-Ita ma anche quella Air Italy ed il blocco dei licenziamenti. Ecco allora gli orari dello sciopero e l’elenco dei voli cancellati e garantiti da Alitalia.

Elenco voli cancellati per lo sciopero del trasporto aereo Alitalia del 24 settembre

Domani ci sarà lo sciopero aereo Alitalia di 24 ore e di conseguenza la compagnia di bandiera italiana annullerà alcuni collegamenti sia oggi che sabato.

Nel dettaglio i voli cancellati oggi saranno i seguenti: AZ1321 Roma-Bologna, AZ1363 Roma-Trieste, AZ1389 Roma-Genova, AZ1431 Roma-Torino e AZ1473 Roma-Venezia. Inoltre AZ1566 Milano-Alghero, AZ1599 Roma-Cagliari e AZ1603 Roma-Bari.
Il 25 settembre sarà invece la volta dei seguenti voli: AZ1156 Reggio Calabria-Roma, AZ1569 Alghero-Milano e AZ1921 Olbia-Milano. Tutti gli altri saranno quindi attivi.
La compagnia di bandiera italiana per limitare al massimo i disagi ha attivato un piano straordinario con aerei più capienti per le rotte sia nostrane che internazionali. Lo scopo è infatti quello di riprenotare i viaggiatori coinvolti dallo sciopero sui primi voli disponibili in giornata.
Tutti coloro che sono coinvolti nelle cancellazioni potranno controllare se il loro volo è stato riprenotato. Sarà necessario collegarsi alla pagina ufficiale di Trenitalia e alla sezione “i miei voli”. In quest’ultima andrà inserito il proprio nome, cognome e codice di prenotazione. A questo indirizzo sarà possibile consultare la lista di tutti i voli cancellati nella giornata del 24 settembre.

Consigli Alitalia per sciopero trasporto aereo

Il consiglio fornito dalla compagnia aerea per chi ha acquistato un volo per volare stasera, domani o la mattina del 25 settembre è quello di verificarne lo stato. Ciò, come già comunicato, si potrà fare collegandosi al sito Alitalia, chiamando il numero verde dall’Italia 800650055, quello +39066549 dall’estero o contattando l’agenzia di viaggio con la quale si è acquistato il ticket di viaggio.

Per i voli cancellati nelle date e negli orari indicati si potrà in ogni caso cambiare la prenotazione oppure effettuare richiesta di rimborso entro il 1° ottobre. Il nuovo viaggio, però, dovrà avvenire entro il 14 ottobre 2021, ultimo giorno in cui Alitalia sarà operativa.
Leggi anche: Marchio Alitalia in vendita, ma ITA rischia di decollare senza
[email protected]