Sciopero trasporti Napoli 8 febbraio 2021: ecco gli orari

Orari e motivazioni dello sciopero dei mezzi pubblici che ci sarà a Napoli il prossimo 8 febbraio 2021.

di , pubblicato il
Orari e motivazioni dello sciopero dei mezzi pubblici che ci sarà a Napoli il prossimo 8 febbraio 2021.

L’8 febbraio 2021 non ci sarà lo sciopero dei mezzi pubblici solo a Roma ma anche a Napoli. Esso è stato proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Filt-Cisl, UilTrasporti, Faisa Icasl, UglFna e Usb e durerà quattro ore. I lavoratori, infatti, incroceranno le braccia delle ore 9 alle ore 13. Ecco chi si fermerà.

Sciopero mezzi pubblici Napoli 8 febbraio 2021: orari

Si fermeranno le linee Eav l’8 febbraio dalle 9 alle ore 13 ma sul sito web ufficiale ancora non è comparsa alcuna notizia. Sul sito Anm, invece, sono comparsi i diversi orari di inizio e fine sciopero per metropolitana, linee di superficie e funicolari.

Nel dettaglio l’ultima corsa del mattino per le funicolari di Montesanto, Chiaia e Mergellina sarà alle ore 9.20 mentre il servizio riprenderà con la prima corsa nel pomeriggio alle ore 13.20. L’Anm comunica che la funicolare di Mergellina è ancora chiusa. Al suo posto, però, è attivo il servizio di navetta 621.

L’ultima corsa garantita al mattino della linea 1 della metropolitana è da Piscinola alle ore 9.20 e da Garibaldi alle ore 9.20. Il servizio riprenderà con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle ore 13.10 e da Garibaldi alle ore 13.50.

Infine per quanto concerne filobus, bus e tram il servizio si fermerà dalle ore 9 alle ore 13. Le ultime partenze ci saranno circa trenta minuti prima dello sciopero mentre il servizio riprenderà circa trenta minuti dopo lo stop.

Le motivazioni dello sciopero trasporti dell’8 febbraio

Il principale motivo dello sciopero dell’8 febbraio 2021 è il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri. Vengono inoltre chiesti degli accordi per migliorare l’assetto economico ed organizzativo dell’azienda. Per aggiornamenti ed informazioni più dettagliate, l’Anm invita i viaggiatori a chiamare il contact center attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 6.30 alle ore 20 al numero 800.639.

525 o di consultare la pagina Facebook di Anm o quella Twitter.

[email protected]

Argomenti: ,